The Walking Dead: Recensione 11×06: On The Inside/ All’interno

Non ho mai capito perché, The Waling Dead, con le sue mille possibilità, non abbia mai osato una puntata del genere. Perché si, la 11×06 è sicuramente un approccio nuovo, ma allo stesso tempo un approccio che dovrebbe essere ormai scontato per un telefilm di questo calibro. Per undici stagioni ci siamo concentrati su nostri protagonisti, le loro vite e la loro sopravvivenza. Ma è tutto qui quello che circonda un mondo ormai allo sfascio? Beh, Connie ci smentisce certamente… c’è molto di più! Infatti è praticamente lei la protagonista dell’episodio, un episodio che sfiora un pochino da vicino la tematica horror.

Parliamoci chiaro, a livello di trama The Walking Dead non sta avanzando per nulla, bruciando praticamente ogni puntata quasi a casaccio. Okay, è anche vero che questa sarà pur la stagione più lunga di tutte, ma rimane pur sempre l’ultima stagione. Ormai conosciamo i nostri produttori e come al solito si ridurranno all’ultimo per concludere un cerchio che dura da più di dieci anni. Tornando però alla puntata, mi hanno sorpreso. Non ho ben approvato la tematica stile homo sapiens, tuttavia l’episodio fa centro con l’ansia. Trasmette sicuramente inquietudine, lasciando i toni accesi.

Sembra di essere in un piccolo cortometraggio horror, con protagonisti non gli zombie, ma qualcos’altro. Quindi si, ancora una volta sottolineiamo le mille nature dell’uomo, concentrandoci sul vero nemico: noi stessi. Come ho detto, a livello di trama non cambia poi molto, ma la puntata mi è piaciuta, in quanto ha saputo osare avvicinandosi ad un genere che io stessa amo molto. Non mi è piaciuto per niente invece il comportamento di Daryl, che sta rischiando un pochino troppo col doppiogioco. Non vorrei che snaturasse ancora di più il suo personaggio, più di quanto lo sia già.

Mancano solamente due episodi per il finale della prima parte, su quattro di questa stagione. Non so se azzarderanno quindi una sorta di mid-season per la 11×08, ma ben sappiamo che il numero otto per The Walking Dead è pur sempre significativo. Ha accompagnato infatti svariate puntate che mi sono rimaste nel cuore. Non ci resta che attendere quindi, sperando però che la prossima settimana si inizi a ingranare un pochino di più con la trama, che continua indubbiamente a confermarsi a dir poco acerba.

Voto 7