Recensione librosa: ’Ti aspetto a Central Park’ di Felicia Kingsley

Cari lettori, ben trovati con una nuova recensione librosa! Oggi parliamo di un’autrice molto conosciuta e del suo nuovo libro, che mi è stato inviato da Newton Compton con mia grande e estrema gioia. Non posso quindi che ringraziarli e approfondire con voi la lettura consigliata di oggi..

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite.

Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?

La mia recensione:

Ammetto di aver recuperato solo ultimamente i romanzi di Felicia Kingsley, complice anche il fatto di aver bisogno di letture fresche e leggere. Ebbene, se quello che cercate è un pochino di spensieratezza, ‘Ti aspetto a Central Park’ è il romanzo che fa per voi. I libri di Felicia per me sono come una giostra: alcune volte mi rendono euforica, mentre altre mi fanno essere un pochino critica. Chi mi conosce lo sa bene: io sono una lettrice difficile, ma nonostante tutto è anche per questo che esistono le recensioni, no? Beh, non ti preoccupare Felicia! Questa volta il tuo libro mi è piaciuto! Rientra sicuramente nella top tre dei miei ‘tuoi’ libri preferiti, complice anche il fatto che hai creato un vero e proprio mix! Rivedere un personaggio in particolare è stata una vera e propria scoperta, ma sentirne citare altri lo è stato ancor di più!

‘Ti aspetto a Central Park’ è un libro ironico, che parla di quello che conosci e che mette nero su bianco il dubbio sui romanzi rosa. È un romanzo che ci immerge nelle vite dei protagonisti, che ci manda in prima linea a tifare per loro. Di certo i temi sono molto rivisti, ma tengono indubbiamente incollati alle pagine. Nel finale ammetto speravo in qualcosina di diverso, perché ogni volta è come se interrompessi i tuoi romanzi sul più bello! Ma spero ripescherai – un giorno – i personaggi che abbiamo tanto amato. Finalmente ho ritrovato la Felicia che mancava negli ultimi romanzi, col suo pizzico di brio e con nuove storie pronte a farci battere il cuore. Indubbiamente consigliato a chi ama il genere, ma anche a chi ha voglia di staccare totalmente la spina.

Valutazione: ⭐⭐⭐⭐

Una risposta a “Recensione librosa: ’Ti aspetto a Central Park’ di Felicia Kingsley”

I commenti sono chiusi.