Jurassic World Nuove Avventure 5 (Finale): Recensione


Jurassic World nuove avventure è arrivato al capolinea. Ebbene si, questa quinta stagione è l’ultimo amato gioiellino con i nostri amici dinosauri. Una serie animata coraggiosa, ricca di colpi di scena e valori importanti, una stagione che potrebbe lasciare acceso uno spiraglio per il futuro. Insomma, in ogni modo ho provato a consigliarvi questa serie! Una serie che mi ha appassionato fin dalla prima stagione, con la sua genuinità.

L’ultimo capitolo riprende dove c’eravamo lasciati, con le avventure di Darius, Brooklynn, Yaz, Kenji, Ben e Sammy, sempre pronti a mettere in gioco la loro tenacia e la loro vita. La Mantah Corp è ancora una volta sul piede di guerra, i dinosauri sono sotto il loro controllo e sarà difficile farli tornare a vivere serenamente sull’isola. Sebbene si tratti di un cartone, i colpi di scena non si fanno attendere, facendoti guardare la serie in un sol boccone. 

Campo Cretaceo è stato con noi per cinque stagioni, ma è sembrato molto meno. Ogni stagione è riuscita ad essere coerente con quello accaduto ai nostri protagonisti e sull’isola segreta la noia non manca di certo! I dinosauri sono sempre al centro dell’attenzione, ma come giusto che sia, i nostri giovani eroi non possono che portare a termine il loro percorso su quella che è stata la loro casa. Un isola che ci mancherà, insieme a quello che è il mondo di Jurassic Park. Un’isola dove è nata una nuova famiglia, con noi armati di fazzoletti pronti a dirle addio. Grazie di tutto!

Voto 8