Finalmente una puntata di tutto rispetto. Forse hanno iniziato ad ascoltare le mie preghiere? Chi lo sa! Questa 10×06 riesce a dare un ritmo incalzante e delle svolte interessanti alla trama di questa confusa e ripetitiva decima stagione. Gran merito non poteva che essere ovviamente di Negan, personaggio portante che potrebbe essere il fulcro della serie, ma che è stato messo fin troppo nell’angolino per tutto questo tempo.

Carol è finalmente sul piede di guerra, decisa a sconfiggere l’orda che continua ad assillarci. Daryl invece, è sempre più dubbioso e intimorito. Non lo riconosco più, da svariate puntate. Daryl era più istintivo una volta, mentre adesso sembra che viva nella sua stessa paura. Quella paura che lo porta ad essere sempre solo e isolato da tutti.

É anche vero che lui è un lupo solitario, ma mi manca il suo lato agguerrito. Forse riuscirà a trovare se stesso nella grande battaglia, o almeno lo spero. Carol invece, che come ho detto è tornata sul piede di guerra, rischia di cadere nelle pazzia. Apprezzo che si sia data una svegliata, catturando qualcuno per ricavare delle informazioni utili. Tuttavia tende a nascondere fin troppe cose e questo potrebbe recare poi un danno maggiore al nostro gruppo. Ma torniamo a parlare di lui, il personaggio che ha reso questa puntata a dir poco fantastica: Negan La sua parlantina fantastica e la sua presunzione incantano lo schermo. GRAZIE!!!

Beta non ha ancora capito chi ha davanti o forse si crede il solito ‘so tutto io’ della situazione. Quel che è certo, è che Negan ha dimostrato di avere due palle quadrate. Riesce sempre a essere sul pezzo, far ridere e lasciare tutti a bocca aperta. Il suo fascino invidiabile è solo un contorno alla sua stessa forza. I sussurratori hanno trovato pane per i loro denti. Negan ha sicuramente un asso nella manica. Ormai è molto cambiato dai tempi di Rick. Non si è dimenticato di Juuudiiifff e tutti gli altri, quindi credo fortemente che la sua sia una gran recita.

Apriamo anche una piccola parentesi su Eugene. Quell’uomo è ovviamente innamorato di Rosita, ma non riesce proprio a tenersi lontano dai guai. Questo nuovo contatto radio, potrebbe definitivamente mandarlo fuori rotta. E sebbene lui sia un personaggio chiaramente marginale, è comunque un elemento fondamentale per il funzionamento delle comunità. Forse in cuor suo spera di aver trovato una nuova donzella, con cui far ingelosire la sua vera amata. Non mi fiderei più di tanto Eugene, tieni gli occhi e il pistolino all loro posto.

Voto 8

Commenti disabilitati su The Walking Dead 10×06: Bonds/Legami