Game of Thrones: Recensione 5×05: Kill the Boy

Game of Thrones: Recensione 5×05: Kill the Boy

Questa settimana la puntata di Game of Thrones è stata alquanto…noiosa! Ok, questa stagione non ha ricevuto sempre critiche positive da parte mia, ma almeno in ogni puntata succedeva qualcosa degno di nota, mentre non è stato il caso di questa puntata. Tra l’altro la puntata si apre con il corpo senza vita di Ser Barristan…ci ho lasciato un pezzo di cuore! Mi mancherà un sacco, lo giuro! E quando Daenerys ha dato uno dei grandi capi in pasto ai suoi draghi ho esultato! Che vendetta sia!

A parte questo, cosa c’è stato di degno di nota durante i 58 minuti di puntata? Sansa che ritrova Theon, è stato bizzarro di sicuro, e lei crede ancora che lui abbia ucciso i suoi fratelli…mentre Ramsay ha seriamente bisogno di uno psichiatra! Quando inizio a pensare che forse non è così pazzo come sembra puntualmente lui smentisce subito i miei pensieri: si, sei proprio fuori di testa.

L’unica altra cosa degna di nota è successa a Jorah e Tyrion, che durante il loro viaggio in barca sono stati attaccati dagli “uomini di pietra” a Valyria e Jorah è stato contagiato…NOOOO, Jorah! Ormai dopo 5 stagioni ancora ci resto male quando un personaggio rischia la vita, eppure dovrei aver imparato ormai come funziona questo telefilm! Ma d’altronde se la figlia di Mr. Felicità Stannis è sopravvissuta magari ci sono speranze anche per il nostro eroe…resisti Jorah!

A parte questo abbiamo visto che alla Barriera Jon ha deciso di andare a parlare coi Bruti e Stannis si è messo in marcia verso Grande Inverno…oook, chiamatemi quando fate qualcosa di più interessante ragazzi! Ah e comunque Daenerys ha deciso di riaprire le fosse di combattimento (già lo si sapeva tanto) e di…sposarsi??? WTF? Va beh, vedremo come si evolveranno le cose. Nel frattempo occhi a cuoricino per Verme Grigio che si è finalmente dichiarato!!!

Voto: 5.5

Recensione a cura di Anna Nicoli

 

[banner]