Scandal: Recensione 4×21: A Few Good Women

Scandal: Recensione 4×21: A Few Good Wome

Su parliamone, perché Liv non ha deciso di fare la babysitter? Secondo me lavorando con i bambini ci avrebbe guadagnato di più. È che noi donne, dobbiamo sempre complicarci la vita. Allora su dai, aiutiamo tutti i randagi che troviamo. Ora su questa piccola parentesi vorrei dire una cosa. Io amo Jack, non so quante volte lo abbia scritto, ma quelle telefonate tra Olivia e Fitz, credo siano il loro momento… avete presente quando dopo una giornata stancante vi buttate esausti sul letto. Il silenzio. L’immobilità del corpo. Ecco così. Le telefonate sono così. E l’amore di Liv per Fitz si vede qui. Liv non chiede MAI aiuto, è sempre lì per salvare gli altri, ma appena si rende conto che non può farcela: Fitz è la sua risposta. E sì, sarà perché è il presidente degli Stati Uniti, ma è anche qualcuno che c’è. Al di là di amore amore, per me questo è amore-amicizia, amore-fedeltà, amore-bisogno

Le coppie perfette di questa puntata:
Quinn e Buck: Fifty Shade of Blood. Ed ho detto tutto.
Russel e Jack: Due fratelli separati dalla nascita.
Shonda lo fa di proposito? Confrontare persone che si odiano per provare che in realtà sono così uguali da potersi amare? Chissà.
Ma parlando di Russel, all’inizio avevo pensato che Virgil era stato chiamato così proprio perché era il primo caso di cui si occupava. C’aveva proprio la faccia da ragazzino questo. I due fratelli, Jack e Russel, hanno quell’aria da ragazzo misterioso leggermente stronzo. Quello che appunto, come dice Jack, ha studiato per mesi Olivia, da sapere ciò che cerca. Virgil è completamente diverso. È un ragazzino stupido. Questa cosa mi fotte il cervello. Non posso più fidarmi di nessuno.

Ma parliamo della cosa secondo me focale della puntata: lo stupro. Così come la puntata tributo al ragazzo ucciso in strada dal poliziotto solo perché nero, questo è un argomento forte. Soprattutto in America. E un argomento fottutamente REALE. QUESTE COSE SUCCEDONO! Accadono: donne, uomini, vengono stuprati solo perché inferiori e deboli. Ora non voglio entrare nel argomento perché potrei scrivere per ore, ma direttamente Fitz non può fare nulla, per una stupida regola di 200 anni. E Mellie, ogni 50 cose sbagliate, ne fa una giusta. Sprinfield era il suo ostacolo da superare, e c’è riuscita. Aiutata da Fitz. Perché non siamo stupidi, è stato Fitz a sistemare le cose. E giustamente, come al solito, ha preso due piccioni con una fava: aiutando sua moglie e Liv.

Ed anche se nessuno l’ha detto: GRAZIE SUSAN! Perché nessuno l’ha detto?
Senza di lei, questo caso non ci sarebbe neanche stato.

Voto: 8

Mia

[banner]