2×06 The Mandalorian: Recensione

Quando pensi che The Mandalorian non possa andare oltre la perfezione, ecco che invece lo fa, con un nuovo episodio a dir poco unico. Siamo arrivati al sesto episodio, il più breve se non erro, ma il più ricco di emozioni per molti punti di vista. Non solo Baby Yoda torna ad essere al centro dei nostri principali pensieri, ma rivediamo un volto ben noto: il nostro Boba Fett. Tornato per riprendersi quello che gli apparteneva, per poi sfoggiarla con gran classe: l’armatura è ancora una volta l’arma vincente per l’ennesima battaglia. Insomma, i colpi di scena non mancano di certo, soprattutto visto il ritorno del minaccioso impero e quello che porterà poi al destino del nostro piccolino verde.

Un po’ di arrabbiatura è certa, soprattutto nel momento in cui il nostro Mando decide di mettere giù il suo jetpack. Il piccolino rimane solo proprio nel momento del bisogno, concentrato nella sua meditazione. La battaglia si fa ricca di avvenimenti e piccole chicche, che portano più che altro in alto il nome di Boba Fett. Al momento non è riuscito però a mantenere quello che ha promesso a Mando, ma ben sappiamo che farà di tutto per portare a termine quello che aveva in precedenza pattuito. Le disgrazie non sembrano poi finire, dato anche l’ennesimo colpo al cuore, dettato dalla distruzione di un oggetto a noi molto caro.

Per svariate sfaccettature. reputo questo sesto episodio uno dei migliori di The Mandalorian. Grazie alla sua intensa brevità, è riuscito a racchiudere svariati feels e ritorni inaspettati. Ancora una volta, sottolineiamo l’accuratezza dei dettagli, la splendida fotografia e le musiche che si fanno via via più intense. Baby Yoda è sicuramente un gran protagonista, che con la sua tenerezza non fa altro che conquistarci ogni giorno di più. Il finale si fa sempre più vicino, mentre i fan più vecchi non fanno altro che elaborare teorie su teorie. Cosa ci aspetterà? Riusciremo a mettere insieme tutti i pezzi del puzzle?

Voto 9