1×07 The Book of Boba Fett (Season Finale): Recensione

Ebbene si, si è conclusa la prima stagione di Boba Fett. Una stagione che di Boba Fett ha avuto ben poco. Come confermato anche nell’ultimo episodio infatti, assistiamo a una serie di personaggi con entrate epiche, ma il vero protagonista riesce a fare ben poco. Anche se devo ammetterlo, in questa puntata perlomeno – rispetto alle ultime due – è riuscito ad avere un piccolo ruolo chiave. La scena ovviamente la ruba sempre lui: Baby Yoda con il suo Mando.

Un po’ scontata la scelta del nostro omino verde, anche se non poteva che andare diversamente. Ancora una volta, è stato lui il vero eroe. Mando indubbiamente, riesce sempre a farci provare una tenerezza infallibile. Finalmente si è ricongiunto con il suo figlioccio, nel bel mezzo di una battaglia epica. Una battaglia che ha forse bruciato un po’ troppo in fretta le tappe di Cad Bane, ma alla fin fine almeno è servito per dare un ruolo al nostro Boba.

Quello che è emerso in queste ultime puntate, è soltanto una cosa: dateci la terza stagione di Mandalorian. Boba Fett sembra essere rimasto ad osservare, zitto zitto in un angolo. Forse aveva bisogno di una spinta dal nostro Mando, ma ad oggi non vedo molti sbocchi per una seconda stagione. Anche perchè, come abbiamo visto, sembra che facciano fatica a mettere grandi colpi di scena con il vero protagonista della serie.

Tuttavia, è pur sempre un personaggio importante. Non sia mai che possa avere finalmente un ruolo decente nella prossima stagione. Noi ci siamo goduti appieno queste splendide e ultime tre puntate. Poteva essere un finale più articolato, soprattutto per il personaggio di Boba, ma la strada sembra essere ancora lunga per l’epicità che si spera verrà a venire. Speriamo di avere presto notizie dallo Star Wars Universe!

Voto 9