1×06 The Book of Boba Fett: Recensione

Alquanto enigmatico commentare una puntata di The Mandalorian, invece che parlare di quello che dovrebbe essere il protagonista della serie. Ma nonostante ciò, dobbiamo ammetterlo: è stata la puntata più epica di sempre. Sebbene Boba Fett non si sia nemmeno visto, abbiamo potuto assaporare in tutto e per tutto il percorso di Baby Yoda. Un percorso che non è ben chiaro ancora, in quanto Luke ha posto al nostro dolce bambino, una scelta abbastanza difficile.

Ma Baby Yoda sta sicuramente crescendo, imparando di più sul suo vero mondo. Mando è stato come un padre per lui, quindi è anche abbastanza strano vederli divisi. Ma la puntata di questa settimana, era sicuramente ricca di Star Wars vibes. Penso di non aver mai visto così tanti riferimenti e così tanta accuratezza in un solo episodio. Musiche perfette, fotografia perfetta e solo un unico ma: Boba Fett non c’è. Sembra che abbiano voluto creare una sorta di crossover, che però io ho apprezzato appieno. La prossima puntata sarà infatti l’ultima, ma questa è stata certamente il collegamento di tutte le serie di Star Wars che verranno a venire.

Non possiamo negare che ci siano stati diversi colpi di scena, come l’ingresso a sorpresa di Cad Bane. Un personaggio che solo gli amanti di Clone wars conosceranno. Ma anche apprezzato il ritorno di Ahsoka, che si prepara a iniziare una serie tutta sua. Insomma, la 1×06 di The Book of Boba Fett è stata sicuramente una puntata chiave, che ogni amante di Star Wars non può di certo perdere. E poi diciamocelo, Baby Yoda rende sempre tutto più bello. Appuntamento alla prossima settimana col finale di stagione!

Voto 10