1×04 The Book of Boba Fett: Recensione

Finalmente, l’abbiamo attesa da tanto e finalmente è arrivata! Una puntata bella, utile ed emozionante. Si tratta del quarto episodio di The book of Boba Fett, che ha visto avvicinarsi il telefilm al suo amato rivale: The Mandalorian. Infatti, in nostro Fett si trova a recuperare la sua preziosa nave, insieme alla sua fedele compagna Fennec. Momenti leggeri, accompagnati anche da momenti profondi e sicuramente interessanti. La cosa principale che è balzata subito all’occhio è solo una: la bomba sismica.

Ma sebbene Fett ha dimostrato ancora di essere un amico alquanto leale, non si può certamente dire che non sia vendicativo. La quarta puntata infatti, si concentra sul passato del nostro Boba, quando ancora era alla ricerca della sua preziosa armatura. Finalmente, si sono percepiti i feeling di Star Wars, con un pizzico di humor alla Disney. La puntata ha seguito un suo filone logico, marcando ancora di più le caratteristiche del nostro protagonista.

Probabilmente ha giovato che questa sia stata la puntata centrale della prima stagione. Ha chiaramente riportato al presente gli avvenimenti, narrando nel passato dei tasselli importanti della storia. Spero che questo sia anche un modo per vedere finalmente quello che il telespettatore si aspetta, soprattutto per quanto riguarda i rapporti umani del nostro protagonista. Riguardo a Fennec, l’hype è sicuramente salito. Si tratta di un personaggio forte, pieno di sorprese. Sa sicuramente essere la perfetta spalla del nostro Boba Fett.

Voto 8