1×03 The Book of Boba Fett: Recensione

Nuovo appuntamento settimanale, anche se un pochino in ritardo, con The Book of Boba Fett. In questo nuovo episodio, si traccia una nuova linea retta sullo svolgimento della trama. Ancora una volta, preferisco le dinamiche del passato rispetto a quelle del presente. Alla fin fine, continuiamo a sapere ben poco di questo personaggio e la costruzione delle sue origini è assai importante. L’importanza dei Tuskens è ancora una volta protagonista, ma quello che emerge d’importante accade nel presente.

Ci si concentra infatti sulla vita di strada, forse esagerando un pochino con i colori della pellicola e le moto nuove di pacca. Ma è comunque un passaggio importante ai fini della trama, che aggiunge un nuovo tassello nella vita del nostro Fett. Infatti, questo delinea molto il suo carattere tra passato e presente. Forse finalmente si inizia a capire come diventerà pian piano quello che abbiamo visto in The Mandalorian. Ad ogni modo, il terzo episodio non lascia poi molto, se non quaranta minuti scarsi e godibili.

La serie sembra non aver preso ancora una vera e propria identità. Certo, siamo ancora gli inizi, ma da telespettatore si è in attesa che accada qualcosa di importante. Speriamo che alla fin fine, con il passare del tempo, si riesca ad arrivare a qualcosa di concreto. Quello che è certo, è che le musiche si rivelano sempre sensazionali e gli episodi alla fin fine non annoiano mai. Mancano solo del loro effetto wow.

Voto 6.5