The Vampire Diaries: Recensione episodio 5×13: Total Eclipse of the Heart

Ci siamo, abbiamo finito nuovamente le belle puntate di “The vampire diaries”, siamo caduti nuovamente nel baratro della storyline all’Augustine! ”NO, NO, NO. DID I MENTION NO?”

Partiamo con piccoli passetti, analizzando le cose belle e brutte di questa puntata.

KATHERINE – Simpatica, ma forse insopportabile per alcuni! Cercherà in tutti i modi di vivere una vita spensierata “alla Elena” riuscendo a fregare tutti.. o quasi! Insomma, diciamoci la verità, sono i personaggi di TVD ad essere proprio stupidi!

ELENA VS KATH – Elena vedendo Damon fare una cazzata dietro l’altra?

Come minimo gliene avrebbe dette di tutti i colori, urlandogli contro, cercando di capire cosa gli frulla in quella testolina. L’avrebbe guardato nei suoi splendidi occhi.. poi gli avrebbe tirato un ceffone!

Katherine vedendo Damon fare una cazzata dietro l’altra?

Damon? PFF! Ti guardo male e poi corro da Stefan, saltello qua e là, approfitto pure per ballare un lento e via!

Ma siete ciechi per caso????? La verità è proprio sotto i vostri occhi e non ve ne accorgete minimamente! Il povero Matty in tutto ciò viene utilizzato più di una ruota di scorta! Almeno è presente nella puntata, fa qualcosa! Tyler invece poteva starsene a casina sua, non mi mancava minimamente. La scena Nadia, Matty e Tyler tuttavia è stata simpatica, potrebbero costituire una nuova ship tutti assieme!

Parliamo del comportamento di Damon, che è stato il tema centrale della puntata. La scorsa settimana ero rimasta letteralmente esaltata, felicissima di aver riavuto il Damon “old style”, ma questa settimana devo ritirare tutto. No, questo non è il Damon cattivo che ricordavo, quel Damon che uccideva persone a caso, non i suoi amici! E’ vero, in passato ha sbagliato, ma è maturato nel tempo, svolgendo un tipo di percorso esemplare! Ora come ora è surrealissimo vedere il nostro protagonista minacciare Jeremy, dopo aver instaurato una bellissima amicizia con lui! O vederlo discutere con Bonnie, forzandola a dei compromessi. Tutto ciò è stato abbastanza irreale, poco alla Damon. Non voglio dare la colpa ad Enzo, mi piace moltissimo come personaggio e ci voleva per risollevare un po’ le puntate di TVD, però avrei preferito a un’accoppiata più divertente, alla “on the road” per intenderci!

Non aiuta certamente la storyline dell’Augustine, che io non riesco a digerire. Hanno sacrificato Damon, tra tutti proprio lui. A parte che la scelta era scontatissima, abbastanza intuibile e da “Plec”, ma è stata una scelta sbagliatissima. Una carta giocata malissimo, non voglio assolutamente vedere questo tipo di Damon, non voglio che rovinino anche lui! Ora la Plec non dovrà pensare solo a come far tornare Elena, ma anche a come salvare Damon! Cosa s’inventerà? Ho paura che tutto ciò risentirà parecchio sulla trama generale.

Stefan invece continua a stupirmi, per tre puntate di seguito lo sto amando, sostenendo e appoggiando. Tutto ciò può sembrare incoerente scritto da me, acerrima amica di Stefan, ma non posso farne a meno! Appoggio e tifo per questo suo nuovo lato splendido!

Il discorso che ha fatto a Kath/Elena mi ha fatto venire gli occhi a cuoricino!

“The truth is ever since you started falling for my brother, I’ve been waiting for him to screw something up so badly that you’d hate him. So I’ve been waiting, and watching him do all these horrible things. And then every single time I think he’s gone too far… He’s there for you. Sometimes in ways better than I ever was. So the truth is, after awhile I stopped waiting for him to fail. Because I liked the person that he had become… and I don’t want to lose that person.”

“La verità è che, sin da quando mi sono accorto che eri innamorata di mio fratello, ho aspettato che lui rovinasse qualcosa a tal punto da farsi odiare da te. Ho aspettato e l’ho visto fare cose orribili ed ogni volta che pensavo avesse superato il limite, lui era lì per te, a volte molto meglio di quanto io abbia mai fatto. Quindi la verità è che ho smesso di aspettare che lui sbagliasse, perché mi piaceva la persona che era diventato. Ed io non voglio perdere quella persona.”

Forse è proprio per questa maturità improvvisa di Stefan che Caroline sta sfoderando gli artigli! Per tutta la puntata è stata chiaramente gelosa! Che ci volete fare, è frustata questa ragazza, non è riuscita ancora a farsi Steffy e questo le rode non poco!

Tuttavia voglio salvare in parte la puntata per le mitiche espressioni alla Kath, quella donna ha una vena comica incredibile! Spero in una rinsavita degli autori nei confronti di Damon, e perché no, mi rimandino Elena nel frattempo! Inizia a mancarmi un po’!

Voto: 6

Irene

Vediamo insieme quanti vampiri ucciderà Damon nel prossimo episodio:

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=AAE5a9SSjtU” /]

The vampire Diaries và in pausa, appuntamento al 27 Febbraio!

[banner]