Ravenswood: Recensione episodio 1×10: My Haunted Heart

Inizio la recensione con una premessa: ho abbandonato Ravenswood quattro puntate fa circa, quindi non so cos’è successo fin ora. Il riassunto mi ha un po’ aiutato: mi sono persa una donna ragno, il vapore con le mani ed è arrivato il sosia di Stefan ad attaccare Remy. Però la puntata si apre con una chiarificazione lampante e questo è importantissimo. Vedete, cercavo di capire dove la nostra Emilio aveva preso quelle forbici per difendersi e ora lo so. Le ha rubate al becchino parrucchiere, l’uomo che cura l’estetica dei morti.

A parte ciò, mentre faccio colazione con i miei amici svitati, dall’ombra arriva Hanna: “Ciao, sono Hanna!” .. almeno lei ha ancora il senso dell’umorismo. La nostra Liars, che cambia pettinatura solo quando vede Caleb, cerca di trovare il modo di picchiare Miranda.. senza però riuscirci. “Se mi dici ancora una volta che è complicato, ti prendo a testate” Beh, Hanna cara, non sei l’unica a volerlo prenderlo a testate, dato che ormai il suo personaggio è diventato irriconoscibile! Peccato che non puoi vedere la fantasmina Miranda, avreste potuto fare la lotta nel fango per la gioia di Caleb! Passiamo agli altri protagonisti, non chiedetemi come si chiamano perché non li ho mai memorizzati. Ovviamente si sono riuniti per discutere di qualcosa di anormale.. cosa sarà? Un fantasma cieco! Beh, penso parlino del fratello di Jenna, dato che ormai in PLL è diventata un fantasma.. è sparita nel nulla! La parte preferisco arriva però con la nonna, che ora è diventata anche il maggiordomo del becchino parrucchiere (se ve lo stavate chiedendo).

Questa settimana la sua perla del futuro narra: “Quello che hai con Caleb non dura solo un pomeriggio” Beh, in effetti no, però si sono lasciati nel giro di una serata, che dici è comunque da calcolare? – Hanna sembrava aver riacquistato intelligenza, ma la prede in una ragione di secondo quando una bambina da red coat si avvicina per chiederle se vuole conoscere la sua amica. La risposta è ovviamente sì e già che ci sono ti accompagno a prendere il gelato! Passiamo a qualcosa di ancor più sconcertante: il monologo. Hanna parla in chiesa a Miranda, dispiacendosi e tutto quanto.. ma te lo ricordi che ti ha rubato il ragazzo vero? Non ho più parole credetemi!

Ravenswood decide di utilizzare anche un nuovo filtro colore alla Edward Cullen. Volete risolvere un mistero? Vi mostreremo l’intera scena coi personaggi che brillano! Siete entusiasti non è vero? Ma poi, figli miei, vi lamentate che siete maledetti e tutto quanto.. andare via dalla città è troppo difficile per voi?

Finalmente succede qualcosa d’interessante: Hanna al telefono con Emilio! “Mi stava friggendo il cervello, ho letto troppe volte le ultime due pagine del libro e adesso sto impazzendo, ora mi faccio un bagno rilassante” (Si d’accordo ho aggiunto qualche parola!) Emilio: “Davvero? Arrivo subito!”

Caleb ahimè è un po’ più stupido! Hanna è nella vasca, piena di schiuma e tu bussi alla porta.. fin qua tutto bene. “Hanna stai facendo il bagno?” “No, sto preparando una torta!” (Si dicono proprio così) “Esci dal bagno” .. Hanna esce dal bagno, va alla porta, apre la porta con solo un asciugamano addosso e Caleb non aspetta per vederla! Corre dal becchino parrucchiere! Ma ci sei o ci fai?! La stupidità ormai è in qualsiasi personaggio di PLL o spin-off. Passiamo al fatidico finale della puntata: Remy si è persa, dove sarà? Prima di cercarla nella chiesa (o quello che era) minacciamo il biondo senza nome! Ah, si sente un COF COF, Remy era proprio dietro di voi! Date degli occhiali da vista a questi personaggi! In chiesa arriva però anche il figlio di Zorro, che sembra essere Caleb il doppelgänger!.. Non so voi,  ma io ci non ci sto capendo nulla!

 

Nel finale vediamo un bacio tra Caleb e Hanna, con tanto di spettatore. Mirandella ha infatti assistito alla scena! Ahi, ahi.. brutto colpo. Vagando senza meta si siede su una panchina a disperarsi, sapendo perfettamente che non potrà più farsi Calebuccio. Ma attenzione, dall’ombra arriva il Caleb doppelgänger del passato, che la bacia e le porta via ogni scia di tristezza! E fu così che vissero trasparenti e contenti!

THE END!

Ah, il voto non è classificabile sulla terra ovviamente. Auguri a chi vedrà la season due!

Irene

[banner]