The Vampire Diaries: Recensione episodio 5×11: 500 Years of Solitude

Ebbene si, siamo arrivati al numero 100! Ci siamo emozionati con loro, abbiamo pianto e sorriso ed ora sono tornati in un colpo solo! Sto parlando dei personaggi di “The vampire diaries”, vecchi o nuovi che siano! Perché sì, questo episodio non ha deciso solo di puntare tutto su Katherine, ma anche sulle vecchie conoscenze! La nostra bitch preferita è sul punto di morte, e questo non fa altro che far gioire tutto il resto del cast! Beh, sbagliato cari miei! Kath potrà pur aver rovinato la vita a tutti voi, ma è stata un grande esempio!

Per una volta sono d’accordo sul brindisi di Stefan (e cosa mi tocca scrivere, non sono mai d’accordo con lui!). Adoro che si sia avvicinato così tanto a Kath, adoro aver visto il loro primo incontro!

Damon invece sembra essere tornato quello di un tempo, tutto ciò dopo essersi lasciato con Elena … casualità? Perché diciamocelo, non è stato molto carino torturare ancor di più la nostra Kath, soprattutto ora! Poi spiegatemi Liz che salta fuori dicendo: “E’ omicidio Damon”, (riferito al tentativo di soffocare Kat) ma scusami cara, ti svegli solamente ora? Ha tipo ucciso per tutta la vita, e ora gli fai la predica?

 

Parliamo di scene più piacevoli, come il ritorno di alcuni personaggi tra cui: Jenna, Jhon, Alaric e la compagnia bella degli Originals. Ho apprezzato che abbiano inserito questi personaggi (diciamocelo ci voleva per l’episodio cento), ma avrei voluto vedere qualche scena in più! I ritorni epici sono stati sicuramente quelli di Jenna e Jhon, che hanno ricordato a Kath “i bei tempi!”. Come dimenticare poi ”Hello fingers, goodbye fingere”?

Il ritorno che mi è piaciuto meno è stato quello di Bekah, durato un frammento di secondo! Oltretutto con Matt! Scusate, non potevano almeno regalarmi una scena hot tra i due? Poi Matt Ciao, sono andata la e c’era un ragazzo che mi ha detto che oggi non c’è e arriva il pomeriggio. Ho parlato cn questo ragazzo che è li a dare una mano e mi ha detto di lasciar perdere xke lui fa quello che gli pare, anche coi turni ecc ti fa sapere all’ultimo qnd c’è, allora gli ho detto guarda nn sono interessata anche xke tu continui a rimandare, non ha nemmeno senso che mi fai venire!con quel sorrisone era tutto un dire! Poi Bekah torna per aprire una bara e basta, abbastanza ridicolo. A proposito di Matt, epicissima osservazione: “Chi passa due anni a struggersi per una ragazza per poi mollarla?” – tutto ciò parla da sé!

Parliamo però della “patata bollente” di questa puntata! Klaus e Caroline. Ebbene si, li hanno rovinati, ci hanno emozionato, hanno fatto diventare Caroline (sempre la solita vogliosa che cerca dettagli piccanti ovunque vada)  un personaggio odioso e poi.. BOOM!

Gli autori sono proprio sadici! Però lasciatemelo dire, la scena mi ha comunque causato un colpo al cuore, in più il sorrisetto soddisfatto di Klaus era tutto un dire! Però non capisco, Klaus è venuto per Kath e non la incontra nemmeno durante l’episodio! Tutto ciò non ha molto senso, però sorvoliamo che è meglio!

Alaric è tornato per dare il suo classico saluto a Damon, che fa sempre sorridere e piangere; Elijah non ha avuto una vera scena con Kath, cosa che mi ha lasciato un po’ di amarezza; ma almeno Stef e Kath hanno avuto il loro addio. Non avrei mai pensato di dedicare la puntata a loro due, ma sono quelli che mi hanno emozionato di più! Stefan sta migliorando, finalmente il suo personaggio si sta evolvendo! Potrei iniziare finalmente ad apprezzarlo!

Nota dolentissima della puntata: nessuna scena Delena! Né tanto meno Stelena! Insomma, siamo all’episodio cento, la storia ruota attorno a questo benedetto triangolo da cinque anni e voi non fate nulla? Non ci mostrate nemmeno una piccola scena di contentino?

Conclusione della puntata assolutamente prevedibile, gli autori hanno fatto la scelta più scontata e meno rischiosa! Per me Kath è intoccabile, quindi non so se mi sarei mai ripresa se fosse morta, ma forse era quello che serviva per dare un tocco di stupore a questa puntata! Mi faccio andare bene anche questa soluzione, anche perché Kath nei panni di Elena è comicissima e piacevole da vedere!

E poi non dimentichiamocelo, lei è una sopravvissuta! Si resuscita anche da sola!

Voto: 7.5

Irene

[banner network=”altervista”]