The Walking Dead: Recensione 8×06: The King, the Widow, and Rick/Il re, la vedova e Rick

The Walking Dead: Recensione 8×06: The King, the Widow, and Rick/Il re, la vedova e Rick

Ci avviciniamo al mid-season e. come era prevedibile, le puntate iniziano a rallentare. Con questa 8×06, ci troviamo infatti una puntata puramente di passaggio, utile solo a tirare le somme in ballo. I nostri protagonisti, continuano ad essere sul piede di guerra, guastando però il piano di Rick. Il nostro leader, sembra l’unico a volersi attenere allo schema, ma ben presto troverà pane per i suoi denti. Non più spalleggiato da Daryl, si ritrova in trappola alla discarica. Daryl, come previsto da me nella scorsa recensione, non sembra voler lasciar perdere la sua sete di vendetta, trovando oltretutto compagni che lo spalleggino.

Tara ha le proprie ragioni, in ricerca di una vendetta contro Denise, mentre Daryl continua ad essere ossessionato dai demoni del passato. Ognuno di loro, sta prendendo una decisione sbagliata, che metterà sicuramente in pericolo di vita uno dei nostri sopravvissuti. Al cima di questa lista, a mio avviso, c’è sicuramente Coorl. Un personaggio che ha fatto il suo percorso e sembra essere l’unico a procurare quel cocente dolore a Rick vistosi all’inizio della 8×01. D’altra parte, vediamo un Coorl troppo fiducioso, pronto a mettersi nuovamente in pericolo, portando sulla sua strada un altro compagno. Un compagno che forse potrebbe rivelarsi letale? In passato, si reclutavano persone per la comunità, ma oggi ci si deve preparare per combattere una guerra.

Questo sembra non essere capito, basti vedere l’atteggiamento di Jesus. Per fortuna, come ben speravo, Maggie non ha dimenticato la sua missione. Uccidere i Salvatori o offrirli come merce di scambio. Ancora una volta quindi, Jesus dovrà mettere da parte la sua umanità. Morgan d’altra parte è andato via per questa ragione, ma anche per dedicarsi al crossover di Fear The Walking Dead. D’altro canto, nessun personaggio sembra attenersi al piano di Rick. vediamo un Aaron pronto a combinare qualcosa di non previsto, mentre Ezekiel si rifiuta di tornare sul piede di guerra e guidare il suo popolo. Tutti presupposti che ci porteranno sicuramente a un mid-season ricco d’adrenalina e ansia.

Una sola puntata ci divide prima di salutare i nostri protagonisti fino a Febbraio, chi ci saluterà questa volta? Sicuramente le emozioni non ci mancheranno, così come i colpi di scena. Per quanto mi riguarda, The Walking Dead continua ad emozionarmi ed intrattenermi, mi è piaciuto finalmente rivedere alcuni personaggi, che non vedevamo ormai da molte puntate. Per concludere, hanno accontentato anche la mia richiesta di Rick Grimes nudo, cosa volete di più dalla vita? Ci rileggiamo la prossima settimana!

Voto 6.5

[banner]