The Walking Dead: Recensione 6×07: Heads Up

The Walking Dead: Recensione 6×07: Heads Up

Glenn is alive, bitches! Lo sapevo e speravo con tutto il cuore, e finalmente ecco la conferma: Glenn è vivo, era sotto il cassonetto della spazzatura, come avevano previsto molti di noi (tra cui io, grazie, grazie!). Una gioia improvvisa ha colmato il mio cuore nel rivederlo, così com’è successo del resto a Maggie nell’apprendere la lieta notizia. Ma questo è The Walking Dead, per i momenti di tenerezza bisogna attendere. Alexandria è ancora circondata dalla mandria di zombie, che spinge giorno per giorno sulla recinzione. La stessa recinzione che non doveva cedere, non è vero Rick?

Mi spiace, non diventerai mai un buon falegname, considerato il fatto che il problema non era la caspiterina di recinzione, ma la torre mezza marcia al suo fianco. Ah, non l’avevi vista? E dire che il cappello è tornato a Coorl, dovrebbe essere lui ad avere problemi di visuale in altezza. Ma ogni tanto anche il nostro leader perde la pazienza, basti guardare la scenetta con Tara! Anche se, rischiare la vita per un deficiente che si vuole improvvisare Spiderman, è tutto un dire. Ma basta con questo eccessivo umorismo e andiamo ad analizzare la puntata! Glenn, più cazzuto che mai, decide come sempre di proseguire col suo cammino altruista.

Enid, oltre che scegliersi un fidanzato alquanto stupido, ha deciso di fuggire in un mondo apocalittico, piuttosto che rimanere tra le mura di Alexandria. Motivo? La paura. Glenn cerca di rassicurarla, ma come reagirà la ragazza ora che le mura sono state abbattute? Fuggirà un’altra volta? Sicuramente non pensa a rivedere il suo Ron, che non vede l’ora di ammazzare Coorl a tempo debito, per avergli rubato la preziosa fidanzatina. Fossero questi i problemi della vita! Ma Alexandria è abitata da gente strana e cogliona, come Morgan. Ancora convinto che uccidere non sia la soluzione, ma dove andremo a finire? Qualcuno gli faccia uno schema! Deanna, pensaci tu, sei un’esperta in questo campo. Ovvero, sai fare solamente quello.

Tornando a noi, Heads Up è un episodio che pone certamente delle buonissime basi per un mid-season finale da urlo, che sembra avvicinarsi sempre più alle vicende del fumetto. Tra le mura di Alexandria sta per succedere il peggio e noi dovremo essere pronti ad accoglierlo. Glenn & Enid riusciranno a entrare ad Alexandria per aiutare i nostri sopravvissuti? E Sasha, Daryl e Abraham? Riusciranno a tornare in tempo? Tempi duri stanno per arrivare, basteranno le lezioni di Rosita? Io dubito fortemente.

Voto 8

[banner]