How to Get Away with Murder: Recensione 2×09 (Winter Finale): What Did We Do?

How to Get Away with Murder: Recensione 2×09 (Winter Finale): What Did We Do?

Pensavate voi di arrivare a questo winter finale e scoprire la verità così da passare le feste in gioia e tranquillità…E INVECE NO! O meglio, abbiamo finalmente scoperto cos’è successo durante la “fatidica notte” nella casa degli Hapstall, ma sono sorte altre domande e altri misteri.

Iniziamo col dire che non ho minimamente capito tutta la logica per cui Catherine Hapstall sia scappata in un motel dopo che hanno scoperto la pistola…cioè ormai sei fregata, tanto vale che resti e cerchi di pararti il cxxo col tuo avvocato, no? Va beh. Mettiamo che sia scappata perché anche il fratello sospettava di lei e poi doveva riconciliarsi con Philip (il figlio dell’incesto), comunque non c’è nessuna certezza sul fatto che sia stata lei a uccidere i genitori adottivi e invece tutti decidono di incastrarla senza troppe domande? Va beh, tanto ormai è la moda dell’anno accusare di omicidio gente a caso.

La cosa più figa di tutta la puntata? Asher che mette sotto la Sinclair, su questo non ci piove!!! Mio dio, quanto avrei voluto essere lì per godermi la scena! Non vogliatemene, ma era un personaggio spregevole e sono contenta che se ne siano liberati! Sempre Asher resta in classifica al primo posto come personaggio che mi ha fatto più pena; la scena della madre che lo accusa di aver condotto il padre al suicidio è stata angosciante, per la prima volta ho provato compassione per lui! Contenta che per lo meno Bonnie gli sia stata vicino.

Per quanto riguarda gli altri personaggi devo purtroppo constatare che sono stati tutti abbastanza marginali: Michaela, Connor e Laurel non hanno combinato granché in questa puntata, erano tutto un “che facciamo? Basta, io me ne vado! No, non possiamo farlo! SPARA!” OMMIODDIO!!! Cioè, la coerenza proprio.

Senza elencarvi tutto quello che è successo prima che sparassero ad Annalise passerei alle conclusioni e quindi alle relative domande che mi sono sorte abbastanza spontanee:

-ma alla morte della Sinclair ci crederà qualcuno? Cioè qualsiasi medico legale può vedere da un’autopsia che le lesioni sul corpo non coincidono con una caduta ma con un investimento (CSI docet), cosa pensano di fare, pagare un medico legale per falsificare il referto? Probabilmente non sarebbe neanche la prima volta…

-Wes lascerà che accusino Catherine di aver sparato ad Annalise? Alla fine lui già si sente in colpa per aver ucciso Sam e soprattutto nutriva una certa simpatia per la cliente…quindi vedremo cosa succederà.

-Philip che fine ha fatto? Lo abbiamo lasciato per strada mentre cercava Catherine, e poi? Mistero.

-Annalise riuscirà a perdonare Wes? Ma soprattutto, riuscirà a tornare in sé dopo la pazzia che l’ha colta quella sera? Perché ammettiamolo, bisogna avere dei problemi per pensare di farsi sparare anche solo a una gamba (che poi non sia andata così poco importa)

Insomma, è una bella gatta da pelare, come si suol dire.

La ciliegina sulla torta di tutta la puntata comunque è stata ovviamente la parte finale in cui si vede Wes da piccolo (col nome di Christophe tra l’altro) subito dopo la morte della madre…abbiamo ufficialmente un nuovo mistero da svelare per le prossime puntate signore e signori.

Ci rivediamo a gennaio!!!

Voto: 8.5

[banner]