The Vampire Diaries: Recensione 6×20: I’d Leave My Happy Home for You

tvd-s06-banner

The Vampire Diaries: Recensione 6×20: I’d Leave My Happy Home for You

Ho appena scoperto perché ho 38 di febbre. Siamo riusciti a mandare in onda un episodio decente. Non esageriamo è, diciamo però che è stato un episodio sopra le mie aspettative. Tutto ciò ovviamente grazie al Delena. Vuoi perché finalmente Elena si è riappropriata di quei ricordi che aveva perduto (da sola tra l’altro, che bamba!), vuoi per l’altruismo di Damon, che farebbe di tutto per la donna che ama, o vuoi per quanto sono belli da vedere assieme. Siamo onesti, siamo ancora lontanissimi dal vecchio Delena, però in questo episodio sono riusciti nuovamente a emozionarmi.

Forse grazie anche a quelle scene che Elena si vede rivivere nella sua mente, oppure semplicemente per gli occhi colmi d’amore che assume appena guarda Damon. (e ovviamente la svolta da umana è stata la più scontata della storia) – Ok, sto diventando un pochino mileosa quindi parliamo di quella zoccola della madre dei Salvatore. Quanto è irritante? Se nell’episodio precedente ci aveva stancato con il suo loop dell’ascendente, questa settimana ci delizia con il suo “ammazzo tutti perché mi va”. Ed è inutile far finta di aver un briciolo di umanità. Anzi, quanto speravo ti auto-uccidessi, ponendo fine alla tua caspita di miserabile vita. Ma no, rinchiudiamo la nostra povera madre in una cella, così può tornare tutta dolce e pucciosa.. ma fatemi il piacere!

In tutto ciò devo ancora capire l’utilità di Tyler, Matt & Enzo. Tyler e Matt si sono compensati nuovamente di inutilità anche questa settimana, soprattutto Matt che vuole fare il saggio con Rick, consigliandogli di andarsene. Della serie, ma guarda che se te ne vai tu non si accorge nessuno! E parlando proprio di Rick, che sta per diventare padre e marito.. quanto caspita è diventato mieloso? Ma solo a me non frega un fico secco di questo sviluppo con Jo? Sono così irrilevanti! E’ la classica storyline che non si caga nessuno, diciamocelo!

Almeno nel finale dell’episodio troviamo una faccia amica. Kai è ritornato più gnocco che mai. Non si sa se sta radunando una vs. challange con Bonnie stile: “steghe/vampiri contro Bennet”, si sa solamente che è figo e questo mi basta. Anche perché, la trama soprannaturale fa ridere i polli. Tuttavia l’episodio in sé si è praticamente salvato tra i migliori della 6° stagione grazie ai Delena. Ah, l’ho già detto? Quanto sono belli però! Ok,ok, basta, però meritano di essere ripetuti. Anyway, chiudiamola qui e buon primo Maggio a tutti!

P.S. Forse ho messo troppe poche gif Delena ):

[banner]