Revenge: Recensione 4×05: Repercussions

revenges04poster

Revenge: Recensione 4×05: Repercussions

La recensione:

Rieccoci con una nuova puntata dello show più amato di sempre, Trashenge come noi preferiamo chiamarlo! Per questo quinto episodio ho avuto due sentimenti contrastanti: fastidio, soprattutto verso Victoria, e perplessità!

Non sto qui a dilungarmi sulla trama della puntata, che alla fine non ha né capo né coda, succedono un sacco di cose che spesso non sono nemmeno concatenate fra loro, preferisco concentrarmi sui vari personaggi. Iniziamo dai meno importanti, per prima quindi c’è Miss Tette-rifatte Louise, la cui inutilità come personaggio non si può descrivere, io veramente non ho ancora capito cosa stia cercando di fare con Daniel e perché sia così interessata alla famiglia Grayson! Il suo ruolo comunque è sempre abbastanza marginale, ma ho come l’impressione che ci saranno anche con lei dei risvolti divertenti. Al secondo posto troviamo Charlotte, un’altra la cui inutilità si spreca! Finalmente ha l’occasione di presentare David a Emily e smascherare sua madre e invece prende e va da Jack con David per presentargli quello che alla fine non è nemmeno suo nipote…ma quanto sei stupida Charlotte? Per fortuna alla fine della puntata è tornata a fare quello che le riesce meglio: ubriacarsi e andare a letto col primo che capita. Proseguiamo con la mitica famiglia Grayson passando a Daniel, un altro che mi fa sospettare che tutti i figli di Victoria nascano con dei neuroni mancanti. Non sto nemmeno a dilungarmi troppo su di lui, tanto si fa sempre raggirare dalle sue donne (perfino Louise ci stava riuscendo), e parlando appunto delle donne di Daniel mi chiedo Margaux cosa stia facendo nella vita! Cioè sembra che aspetti dal cielo che il lavoro le cada fra le mani, infatti questa volta deve ringraziare Emily che non ho ben capito che cosa avesse in mente con la storia di ridare a suo padre la casa sulla spiaggia tramite Margaux (che poi ha coinvolto Daniel) filmando il tutto con tanto di intervista…si lo so, la trama è incasinata, ma si tratta di Revenge, cosa pretendete?

Passando ai nostri beniamini invece troviamo Nolan e Jack che tentano (ovviamente senza molto successo) di far ragionare Emily, ma nemmeno lei secondo me sa più bene quello che sta facendo, infatti lei stessa alla fine della puntata ha detto che aspetterà un segno divino (ok, non ha usato proprio queste parole, ma il senso era quello) per dire a David chi è veramente. Victoria è la solita regina del male, se ci fosse un personaggio a caso dei telefilm che potessi uccidere a picconate sceglierei sicuramente lei. Un colpo di scena finale invece c’è stato con David, che a quanto pare scrive ancora i suoi famosi diari (secondo me ne ha una cantina piena) e che a fine puntata ha giurato vendetta per la sua amata Amanda…vi suona familiare? La vendetta è ereditaria a quanto pare!

Ah, quasi dimenticavo del genialissimo collega di Jack che vuole riaprire il caso dell’omicidio di Conrad perché crede sia stato proprio Jack a ucciderlo…è una volpe anche questo qui insomma! Per concludere, visto l’andazzo della recensione non perdo neanche tempo a dare un voto alla puntata, che in ogni caso secondo me non è valutabile vista l’assurdità degli avvenimenti! Ormai il mio scopo sarà quello di proseguire con la visione delle puntate solo per poter continuare a smontarle tramite le recensioni!

Ps: il premio “intelletto” della settimana va a Nolan e Jack che si sono trovati faccia a faccia con David e non hanno detto assolutamente niente sul fatto che sua figlia sia ancora viva, mentre il premio “mi faccio rigirare come un calzino” resta saldamente ancorato nelle mani di Charlotte che continua a fidarsi di quello che le dice Victoria nonostante Emily le abbia messo la pulce nell’orecchio sul fatto che il tentato investimento di David sia stato architettato proprio da sua madre. Applausi a tutti quanti!

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]