The Walking Dead: Recensione 11×01: Acheron: Part 1

Bentornati al nuovo appuntamento settimanale di The Walking Dead. Un appuntamento ormai per me immancabile, nonostante i continui andazzi di alti e bassi di questa serie tv. Dopo svariati episodi extra, siamo tornati per l’ultima stagione dei nostri sopravvissuti. Diciamocelo, la premiere della undicesima stagione non riesce ad ingranare appieno, anzi.. annoia quasi. Tra confusione e ricerca di sprovviste, assistiamo a vari scambi alquanto inutili tra i personaggi. L’unico che merita, ancora una volta, è certamente Negan. Okay, Maggie è sicuramente giustificata e ancora portiamo il fardello della morte di Glenn. Però diciamocelo, Negan sta facendo indubbiamente un percorso di redenzione.

Dall’altra parte, lo stesso Daryl è team Maggie. Ormai diventato una macchietta, aspettiamo tutti che torni quello di una volta. Il resto del gruppo invece rimane anonimo: da Gabriel, ad Aaron, fino ad arrivare a Rosita. La storyline parallela di Eugene e gli altri sembra quasi più interessante. Solamente la Principessa riesce ad emergere davvero. Con il suo carattere repentino, ancora una volta mi ha strappato un sorriso. É da tanto che cercavo un personaggio che rompesse gli schemi e lei riesce sicuramente a farlo. Ma che dire invece della trama? Beh, al momento alquanto inutile. Speriamo approfondiscano il prima possibile i cattivi di questa stagione.

C’è anche da dire che questa era solo la prima parte della puntata, mentre lunedì prossimo assisteremo alla seconda parte. Non ho grandi aspettative, perché come ormai sapete The Walking Dead è diventato un enorme delusione. Ho vane speranze per un finale decente, ma spero il più possibile in un ritorno alle origini. Per quanto mi riguarda questa 11×01 non mi ha dato nessuna emozione, non meritandosi nemmeno una sufficienza. Sperando in tempi migliori, ci aggiorniamo alla prossima settimana!

Voto 5