Quantico: Recensione 1×05: Found

Questa puntata di Quantico era così piena di feelings che non so nemmeno io da dove iniziare per parlarvene. Se siete dei shipper repressi come la sottoscritta, avrete fangirlato quanto me. Caleb & Shelby o Ryan & Alex? Entrambe coppie bellissime, non saprei chi scegliere. La più scontata è ovviamente quella composta da Ryan & Alex, ma non riesco proprio a non farmeli piacere. Sono così belli che posso solo sbavare sul pettorale di Ryan. Si, sono la solita maniaca.

Caleb & Shelby invece sono la classica coppia che si odia ma poi.. fa scintille sotto le lenzuola. Sono partita a shipparli come se non ci fosse un domani dagli ultimi episodi e finalmente ho avuto la netta conferma che sono bellissimi. Caleb è al momento il sospettato numero uno per quanto riguarda il terrorismo. Scelta azzardata e ormai da escludere, perché come ben sappiamo, quando si inizia a sospettare di qualcuno non è come si voglia far credere. Ovviamente ha un atteggiamento sospetto, ma sarà davvero lui il nostro uomo?

Quello che più mi disarma di Quantico, è la stupidità di alcuni elementi. Hanno passato un periodo di tempo a fare ricerche su l’uno e l’altro e non riescono a ristringere una dannata cerchia. Cioè, io posso ben capire che inizialmente non ti fidi di nessuno, eppure sei nettamente convinta a mettere la tua vita nelle mani di Ryan. Per far cambiare idea a Shelby & Simon ci vuole una confessione da manuale,.. non dovrebbero esserci arrivati dal principio? Puntano subito il dito per poi ricredersi, è una cosa che leggermente mi lascia disarmata. Come i pochissimi sospetti. Sospettano dei loro migliori amici e non di “quelli” con cui hanno avuto meno interazioni. Perché?

E’ anche vero che la maggior parte delle volte è proprio chi ti sta vicino a fare il doppio gioco, quindi sicuramente ci sarà un colpo di scena inaspettato. Mi chiedo come si possa continuare a incolpare Alex in tutto ciò. Il capo di Quantico continua a non arrivarci, eppure era la tua diavolo di pupilla, come puoi essere arrivato a tanto? Nove mesi sono moltissimi da colmare, potrebbe essere successo di tutto. Io però continuo a non spiegarmelo, ne tantomeno riesco a mettere insieme un ragionamento coerente per trovare un sospettato. Ergo continuerò a rimanere convinta delle gemelle, che sono le uniche che continuano a puzzarmi di marcio. Ho bisogno di risposte, ogni settimana ho solo nuove domande, vi pare possibile?

Voto 7.5

[banner]
Commenti disabilitati su Quantico: Recensione 1×05: Found