Pretty Little Liars: Recensione episodio 4×20: Free Fall

Questa settimana ho riso. Sì, ho riso. Riso di gusto, come mi succedeva da molto tempo. Il fatto è che questa puntata era così comica che vorrei quasi candidarla all’oscar! Pensavo non era possibile arrivare al peggio, di aver visto tutto nella mia esistenza.. a quanto pare (e chiaramente) mi sbagliavo di grosso. Prima di arrivare ad analizzare la scena più comica della storia dei telefilm, vorrei però parlare della puntata nel suo complesso.

 

Spencer.
Ragazza dall’occhiaia facile che non si guarda mai allo specchio. Nell’armadietto potrebbe avere dei pantaloncini e una tuta di tre taglie più grande.. ma non preoccupatevi. Chiama il suo spacciatore (Andrew il biondo o dottori attraenti) per poter far rifornimento e sballarsi. E’ soggetta ad avere comportamenti folli e zombie mode. Per tutti questi motivi cerca di andare al mare con tanto di ciabatte, peccato che si sia dimenticata il secchiello. Oh cara Spencer, tu non sei pazza.. sei solamente poco credibile! E poi non c’è bisogno di piangere se Toby ti ha regalato la collanina dei Serpeverde.. puoi sempre corrompere il cappello parlante!
Hanna.
La ragazza dalla battuta facile. Modesta e sicura di sé, sente l’astinenza dei baci perugina (potrebbe chiamare Wren) e si dà al cibo. Tra magliette con le torte e parmigiane che volano lei osserva Emilio come nessuno sa fare: senza malizia. Hanna, veramente questa puntata è bella solo per te, che con le tue battute epiche sei riuscita ad animare una puntata priva di senso logico.

Toby.
Il fidanzato più stupido della storia. E’ felice di stare con una ragazza che non cura più se stessa, ma non temete: gli mancava di sentire il suo odore da cane morto. E’ associale, pigro e turbato. Si accorgono tutti che Spencer è drogata tranne ovviamente lui, che pensa solo a cullare il casco della sua amata moto. Ha i capelli peggio di Little Tony e se ne vanta, portando la sua chioma ribelle come un trofeo. (State attenti, un giorno al posto del pettorale gli crescerà la pancetta per aver nominato troppo sua madre).
Mona.
E’ nell’A team un giorno mentre i 359 giorni restanti va a cena con Mike. Adotta un trucco alla pantegana con eyeliner, fa gli occhi dolci e sbatte le ciglia. Per un primo momento ho pensato era a cena con Ezra, sapete com’è.. non ci sto capendo più nulla. Non può aiutare Ezra nell’acquisto di un nuovo divano.. ovviamente lui ammette che è complicato e lo è sempre stato.. ma perché avevamo dubbi?

Mike.
Chi è Mike?
Emilio.
Un po’ spenta in questa puntata. Mi mancano le sue vicende con Alison, dove potevo prenderla in giro no stop! Però dovrebbe anche accontentarsi! Spencer ha cercato di imitare Ali.. solo che non c’è riuscita. Eddai Emilio, eppure Spencer ti propone sempre una cosa a tre! Perché non dovresti accettare? Tra l’altro ormai fai da nutrizionista a Hanna.. hai un lavoro più rinomato di tua madre!

Aria.
La ragazza che diventa intelligente a periodi. Se per 4 stagioni è stata una Jenna oggi si sveglia completamente! La botola diventa visibile, il cellulare diventa silenzioso e impara addirittura a urlare e correre! Cosa cavolo sarà mai successo? Hanna sta diffondendo tutta la sua intelligenza alle Liars? Non ci è dato saperlo, quel che è certo è che Lucy Hale ci ha appena mostrato la faccia più brutta della sua esistenza (insieme al più bel vestito skeletor)

Parliamo ora della patata bollente: EZRA FITZ.

Io vi giuro che nella scena tra Ezra & Aria sembravo posseduta! Non riuscivo veramente a respirare.. a momenti stavo morendo e cadendo dal letto. Ma voi avete visto una scena più ridicola di questa? No perchè.. parliamoci chiaro! Sapevamo dei famosi script, volevamo a tutti i costi che Ezra era cattivo e attivo.. MA NO. Marlene King ancora una volta ne ha combinata una delle sue. Ezra sta scrivendo un libro su Alison. Ora qualcuno mi illumini: CHE SENSO HA TUTTO CIO’? Io sorveglio tutti stile grande fratello, assumo facce da killer e mangio ceci per scrivere un libro. Ora voi direte: ma ce dell’altro sotto, ci sarà una spiegazione..

Io invece vorrei chiedervi: PERCHE’ CONTINUATE A CONSERVARE LE VOSTRE SPERANZE IN MARLENE KING? Ancora non avete imparato nulla in 4 anni?

Intanto i miei amici mi informano che il giorno del season finale ucciderò qualcuno e devo stare lontana dalla gente per quello che succederà. Ho davvero a paura di scoprire cosa cavolo ha combinato stavolta Marly per spiegare tutto ciò!

Se ancora non ho lasciato PLL è solo perché ADORO fare le immagini parodiche con voi.. sappiatelo!

P.S. Ma quale A! Ezra sta a casa sul divano con la copertina a scrivere!!

Voto puntata: 2 (anche tanto) però voletemi bene comunque!

Vediamo il promo della prossima puntata, dove Aria romperà anche il divano:

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=vVNPSIFvs7o” /]

[banner]

 

Una risposta a “Pretty Little Liars: Recensione episodio 4×20: Free Fall”

  1. Concordo, puntata veramente ridicola! E tutti gli Ezria che dicono che è la puntata più bella della season 4 non li posso vedere. Cioè. ma dite per davvero? Scene al limite del credibile, Aria sempre più furba e sventola i fogli in faccia ad Ezra che nemmeno Spencer la mattina sulla cattedra si è mostrata tanto rincoglionita, Emily e Hanna che boh, non so nemmeno che dire e Spencer che svariona. Dal “He’s freaking A!” del trailer mi aspettavo molto molto di più. Ma c’era da aspettarselo.
    Unica cosa sensata della puntata sono le allusioni di Veronica (tornata in città per passare un po’ tempo con la fam.. ehhm, al tennis con le amiche, pardon”) allo stato svarioneggiante di Spencer durante il periodo in cui Ali è scomparsa, non tanto perché sia cridibile (in fondo cosa lo è più? Nella season1 quando mai Spencer è apparsa strafatta solo gli Hastingsparents lo sanno) quanto perché è l’unica cosa che potrebbe avere un nesso logico con la storia in generale e, per come siamo messi ora, ne abbiamo un disperato bisogno.

I commenti sono chiusi.