Quando si tratta del mondo di Jurassic Park, sono sempre in prima linea, sopratutto se riguarda i nostri amati dinosauri! E quindi eccoci qua, anche oggi, a parlare sempre di quel mondo che tanto amiamo, ma in un modo un pochino diverso. Perché si sa, le interpretazioni sui nostri Jurassici possono essere assai svariate e alquanto.. animate! Ebbene si, questa volta parliamo di cartoni, quelli che ci fanno sentire sempre un po’ bambini, in un modo o nell’altro. Campo Cretaceo ci offre sicuramente un panorama intrigante, di solo otto episodi dalla durata di venti minuti o poco più. Un panorama facilmente godibile in famiglia, sempre se non siete come me, che guardate ancora i cartoni animati a trent’anni.

Tuttavia, le nuove avventure in questa interessante tematica, riescono a portare grandi personaggi e grandi valori. Innanzitutto l’amicizia giocherà un ruolo assai fondamentale, facendoci affezionare a ogni singolo protagonista. E poi va beh, ve lo devo proprio far notare? I dinosauri hanno ovviamente la carta tenerezza o atrocità a loro vantaggio. Gli elementi non mancano di certo, anche perché ripercorreremo in qualche modo la storia che già conoscevamo o che comunque amavamo fin da piccoli. Potremo avere anche una versione diversa in qualche modo e, come sempre, stenteremo a trattenere una lacrimuccia.

Le nuove avventure di Jurassic World mi hanno sicuramente sorpreso, sopratutto se pensiamo che si tratti di un semplice cartone animato. Probabilmente realmente recitato sarebbe saltato un pochino di più alla nostra attenzione, tuttavia io ho comunque voluto dargli una possibilità. Il risultato? Una serie che non vedo l’ora di continuare, che mi ha portato sicuramente spensieratezza e mi ha fatto passare un pomeriggio piacevole. Sicuramente meglio di tante altre serie-tv reali che ci sono in commercio al giorno d’oggi. Il ruolo nostalgia ha giocato un ruolo vincente, riuscendo a conquistarmi e a intenerirmi in qualche modo. E voi? Avete già dato una possibilità a questa serie animata? Nel caso, vi consiglio vivamente di darci un’occhiata!

Voto 7

Commenti disabilitati su Jurassic World – Camp Cretaceous: Recensione (NETFLIX)