How to Get Away with Murder: Recensione 1×02/1×03: It’s All Her Fault/Smile, or Go to Jail

how-to-get-away-with-murder1

How to Get Away with Murder: Recensione 1×02/1×03: It’s All Her Fault/Smile, or Go to Jail

La recensione:

Unisco la recensione di queste due puntate perché devo ammettere che la puntata numero 2 di questo telefilm mi è sembrata un po’ insipida, non avevo molto da dire poiché mi aveva annoiato e avevo addirittura avuto dei dubbi riguardo al continuare a vedere le puntate successive. Invece col terzo episodio c’è stata una svolta, almeno per me!

Ho capito che la professoressa Keating mi piace un sacco come personaggio, inizialmente mi sembrava semplicemente una brava nel suo lavoro che se la tira un sacco per niente, invece è davvero spietata in quello che fa! A lei non interessa se un suo cliente è colpevole o innocente, a lei basta vincere la causa, in qualsiasi modo, e per far questo ha ovviamente bisogno dei suoi assistenti…e qui entrano in scena gli altri personaggi principali, i suoi studenti!

Wes ha perso un po’ di simpatia dalla prima puntata, personaggio un po’ piatto a mio parere, è tutto un “bisogna fare la cosa giusta”, ma che razza di avvocato credi di diventare così? Poi c’è lo scemo del villaggio, Asher, non mi dilungo sul suo personaggio perché è inutile…Laurel invece è un’altra che mi piace poco, sempre col muso e di poche parole, devo ancora inquadrarla! Arriviamo invece al top con Connor e Michaela!!! Nella terza puntata Connor sarebbe stato da sberle col suo continuare a infastidire Michaela con la storia del “si, al collegio mi sono fatto il tuo promesso sposo”, ma è una tattica come un’altra per farle perdere la concentrazione e metterla in cattiva luce davanti alla Keating.

Invece Michaela dal canto suo è proprio scema! E dire che il suo personaggio era uno di quelli che mi piaceva di più…

Iniziamo con il litigio con il suo ragazzo: ora, io ho capito che una può essere arrabbiata a mille, ma di tutte le cose che poteva dirgli se ne è uscita con “sei sicuro di volermi sposare? Perché io ho un Vera Wang fatto su misura, quindi se vuoi tirarti indietro fallo subito”…ecco, io dopo un’uscita infelice come questa l’avrei mollata su due piedi! Ma va va va, tu e il tuo Vera Wang andatevene a quel paese! L’apice della sua inutilità arriva quando, dopo aver architettato tutto per nascondere il cadavere e avere un alibi, Miss Perfettina si rende conto di aver perso l’anello di fidanzamento nel bosco (anello che tra l’altro costerà più della mia auto), quindi standing ovation per Michaela, l’inutilità fatta a persona!!!

In tutto ciò Rebecca si è tolta quei due kili di trucco che aveva ed è diventata più bellina, in più sono curiosa di andare avanti con le puntate per scoprire cosa cavolo è successo perché per ora è tutto un gran casino!

Voto: 8,5

Recensione a cura di Anna Nicoli

[banner]