Grey’s Anatomy: Recensione 11×21: How to Save a Life

greys-anatomy-season-11-spoilers

Grey’s Anatomy: Recensione 11×21: How to Save a Life

State ridendo con me? No? Beh, io rido per non piangere. Rido perché, fino all’ultimo, ho sperato col cuore in gola che quelle dannate voci su Patrick in giro da mesi e mesi fossero fasulle. Ho sperato fino all’ultimo, perché suvvia, andiamo! Chi ha il coraggio di uccidere il personaggio chiave di Grey’s Anatomy? Chi ha il coraggio di buttare nel cesso dieci anni di storyline? Shonda, ecco chi. L’unica donna sadica al mondo, così sadica che ammazza cani e bambini. Non contenta, oggi ha deciso di far fuori Derek, mostrandoci più parallelismi di un assatanato del fandom.

Ma sì, facciamo morire Derek in un incidente d’auto (riferimento a Callie, casuale? Anche se poi ovviamente si è salvata), facciamolo morire per morte celebrale (riferimento a George, casuale?), facciamo staccare la spina a Meredith (riferimento a Mark, casuale?), riempiamo tutto con le note di Chasing Cars TANTO NON ERI ANCORA SODDISFATTA NO?? Facciamo pronunciare a Derek: “è un bel giorno per salvare delle vite” MA VUOI ANDARE SERIAMENTE A CAGARE? Si, ok scusate, sono andata un po’ fuori tema.. perdonatemi. FACCIAMOLO CURARE DA UN BRANCO DI INCOMEPETENTI CHE NON SANNO DISTINGUERE UN CULO DA UN CERVELLO E CIAO, DIAMOLO IN PASTO AL MONDO CON I FLALSHBACK DELLA SEASON 1 E CO. MA VAI A FANCULO. Sì, ok.. sono uscita fuori tema di nuovo, scusate. Sto respirando, sento il polso quindi sono viva AHAH SI DAI RIPETIAMOLO ANCHE NELL’EPISODIO, MA VAI A FANCULO.

Ok, censurate tutta la recensione e respiriamo tutti insieme. Tanto Mer ha solo perso TUTTI. E’ rimasta VEDOVA. Cosa vuoi che sia? Dovrà dire ai suoi figli che suo padre è morto. Tanto questa ship esiste dal primissimo episodio, ne ha passate di tutti i colori ed era l’unica che poteva realmente avere un lieto fine, considerando è l’apertura del telefilm. Ma no, ammazziamo Derek, tanto per prendere per il culo i fan di tutto il mondo. Sono allibita e devastata. E’ da stamattina che piango tutte le lacrime che ho in corpo. Mi sono disidratata e da allora sto cercando di bere molta acqua per poter piangere nuovamente tutta la rabbia che ho in corpo. Io sono una che ama piangere per questo telefilm. E’ uno sport che pratico da dieci anni e credetemi quando dico che non avrei mai pensato che Shondona nostra avrebbe preso una decisione del genere. Per dirvi, anche alla fine dell’episodio sono rimasta in negazione più totale, rifiutando l’intera faccenda.

Ero convinta che da un momento all’altro Mer si sarebbe svegliata da un brutto sogno e tutto sarebbe passato, dimenticato. Ci saremo riuniti a complottare come farla pagare a Shonda, quando adesso non si parla altro che ucciderla. Ahimè nulla di tutto ciò è un sogno. E’ stato confermato che questa è l’ultima stagione di Patrick ed è quindi morto realmente (nella serie, si intende). Io ancora continuo a creder che Shonda ci stia trollando, perché non credo possibile una svolta del genere. Per 10 anni mi sono portata questo personaggio nel cuore. Per dieci anni non è mai stato uno dei miei preferiti, né tantomeno Mer & Derek erano tra le mie ship primarie. Da fan, credo semplicemente scandalosa una morte del genere.

E credetemi, questa è la recensione più difficile di sempre. Mi mancano le parole per farvi capire come sto realmente, perché in realtà grazie a Shonda io non ho più un cuore. Ok, è tutta finzione, ma provate voi a vivere dieci anni con questi personaggi e a farli davvero vostri. Io li ho vissuti tutti. Li ho vissuti tra le lacrime, tra le risate e la disperazione più totale. In questo percorso ho perso gran parte dei mei personaggi preferiti, eppure sono ancora qui a guardare questo telefilm. Perché(?), vi starete forse chiedendo. Beh, è semplice! Come dice appunto il nostro Grey’s:

“Perché continuo a farmi del male? Perché è meraviglioso quando smetto di farlo”.

E quindi smettetela con questa storia del: “non vedrò mai più Grey’s anatomy” perché non vi crede nessuno. Mancano ancora tre episodi alla fine di questa stagione e ora dobbiamo cercare di pensare a cosa ci aspetta. Perché non credete veramente che Shondona si rilassi ora? Macchè, quella è la degna figlia di Saw e moglie di Martin! La prossima settimana ci aspetta un episodio doppio, tanto per girare il coltello nella piaga. Per farvela breve: cercate di bere tanta acqua, settimana prossima si piange il doppio!

[banner]