Emily in Paris: Recensione (Netflix)

Darren Star ha ancora una volta conquistato il mio cuore. D’altronde, è anche grazie alle sue serie più leggere che riesco ad acquistare un senso di spensieratezza ogni tanto. Questa volta si tratta di Emily in Paris, una nuova esclusiva Netflix che non potrete proprio lasciarvi scappare. Tra un mix di Younger e Sex and the City (Ho già detto che è sempre Darren Star, no?), questa volta ci catapultiamo a Parigi, la cittadina che tutti vorremo visitare una volta della vita. Sarà forse anche grazie alla magia della Tour Eiffel, ma la maggioranza del lavoro lo fa lei, la protagonista: Lily Collins.

Emily vive un vero e proprio un sogno, mostrandoci una versione un pochino distorta della realtà. Sebbene gli elementi ci siano proprio tutti, la vita non è mai così semplice. I punti di forza di questa serie sono sicuramente la durata, si divora in un boccone di venti minuti, facendoci aggrappare sempre a qualcosa lasciato già in precedenza. Quello che invece pecca, è sicuramente la visione dei social. Sebbene la fama degli influencer sia veritiera nel mondo di oggi, non è mai così facile riuscirci. I social sono qualcosa che ci accompagna ogni giorno e il guadagno che ne ricavano le star del web è assai ‘svariegato’.

Emily ci riesce in pochissimo tempo, anche grazie alla sua dote di conquistare le persone con un solo sguardo. Facile, no? Infatti vi basti pensare a questa serie come una piccola ciliegina sulla torta, che non vi deve per forza arricchire, bensì farvi svagare al momento giusto. L’amore e le ship sono sempre presenti, così come i bei ragazzi non mancano di certo. Insomma, Emily in Paris è quel genere di serie che non vi deve lasciare qualcosa di profondo, bensì vi deve far divertire e far apprezzare la cultura Parigina. Grazie anche alla moda, che è un tema ovviamente chiave in questa serie, fino ad arrivare al cibo e alla cultura. Gli elementi non mancano di certo e non ho potuto che divorare tutto ciò in un solo pomeriggio!

E voi, cosa aspettare ad affrontare un maestoso binge watching?

Voto 8