The Vampire Diaries: Recensione 6×21: I’ll Wed You in the Golden Summertime

The Vampire Diaries: Recensione 6×21: I’ll Wed You in the Golden Summertime

Prima di mettere play a questo episodio ho letto: “Elena muore” sulla mia bacheca di facebook. Ovviamente potete immaginare come mi sono sentita: spaesata, arrabbiata e via dicendo. Una volta finito però l’episodio, mi sono ovviamente chiesta: “ma dove diavolo la vedete la morte di Elena?” E così sono andata a vedermi il promo del season finale. Ve lo lascio qui sotto, per farvi capire anche a voi.

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3-mr2eajqm8

Ora, sono davvero rimasta l’unica al mondo a credere alla non morte di Elena? Non possono spoilerare una cosa così enorme nel promo, a meno che gli autori sono diventati dei bambi assoluti! Ci sarà qualcosa sotto, per forza! Muore per un caspita di lampadario? Ma non scherziamo, potrebbe essere una morte da candid camera! Comunque, a parte questa introduzione no sense, devo dirvi che questo episodio mi è piaciuto molto. Il sex Delena in quella specie di stalla è stato ovviamente l’apice dei 40 minuti, ma questo è un altro discorso! Ora, tornando a essere crudele e spietata, solo a me continua a non fregarmi una mazza secca di Jo & Alaric?

Cioè, per farvela breve, mi spiace tantissimo per i bimbi di Jo & Alaric e non me lo aspettavo assolutamente! Di lei? Beh, mi è sempre stata indifferente come personaggio! Anche perché questo lieto fine Jo/Alaric dal nulla, era troppo strano da tutti i punti di vista, doveva per forza succedere qualcosa! Sono sadica e pessimista? Benvenuti nel mio mondo! Che poi la Pleccona si è messa a stra copiare Game of Thrones con questa scena e anche no grazie!!!! Nessuno ti ha insegnato ad essere originale! Tornando a essere sadici, la Plec ci è riuscita moltissimo in questi 40 minuti. Mi sono sentita mancare nel vedere un ipotetico futuro di Damon & Elena, soprattutto la parte in cui lui vive senza di lei. Ma non appena Damon vede quella dolce coppia d’anziani continuare ad amarsi a quella veneranda età, decide di prendere la cura. Ovviamente figuriamoci se la prenderà, visto il finale di questo episodio, ma tutto sommato il momento in sé è stato qualcosa di magico per il mio Delena, e mi sono partite le lacrime a fiumi.

A rovinare però un episodio così bello, ci pensano ovviamente i personaggi inutili come Ty, Bonnie (si anche tu!), Enzo, Matt e company bella! Ty sicuramente sparirà con Liv, e non ci mancherà nessuno dei due. Matt diventerà la nuova vittima random degli attacchi dei vampiri (ormai sa fare solo quello), Bonnie diventerà la nuova Elena (ora uscirà fuori che Kai ha invertito i corpi, oppure ha creato una specie di connessione super trolol), mentre Enzo diventerà la nuova puttanella (scusate la parola, quando ci vuole.. ci vuole!) di ‘Mom Salvador’. Ci frega qualcosa di tutto ciò? Assolutamente no, ed è per questo che ringraziamo qualche dio divino per aver fatto tornare Kai a mettere un po’ di pepe, l’unico cattivo decente negli ultimi anni di TVD.

E a compensare le mie “gioie per gli occhi” ci pensano anche Stefan & Caroline, che in questo episodio sono stati a dir poco fantastici! Ma solo io continuo a shipparli come non ci fosse un domani? Ora non ci resta però che aspettare il season finale di settimana prossima, dove daremo il nostro addio a Elena/Nina.. chi piange con me? Non credo di essere pronta psicologicamente.

Voto 7.5

[banner]