Grey’s Anatomy: Recensione: 11×23: Time Stops

Grey’s Anatomy: Recensione: 11×23: Time Stops

Fatemi capire, solo io ho adorato letteralmente questo episodio? Mi sento strana, capitemi. Capisco che i fan siano ancora scottati dalla morte di Derek (e anche io, ve lo assicuro!!), ma come potete ben vedere, Shonda non smette di citarlo. Quindi, che senso ha mettere play già con la rabbia in circolo? Così facendo, non vi godrete mai più un episodio di Grey’s! Cercate di respirare, ve lo consiglio con il cuore. Tornando a noi, anche questa settimana Shondona non ci fa mancare le sue tragedie, facendo recare Amelia & Meredith sul luogo di un incidente. Il tipo d’incidente? Una macchina schiacciata con dentro un uomo prossimo a essere padre. Si crede simpatica? A quanto pare sì.

Come se non bastasse, a inizio episodio ci piazza in bella mostra flashback del pilot, in onore dell’arrivo dei nuovi specializzandi. Ho adorato risentire le frasi di Richard, le prime che abbiamo sentito ai tempi del pilot dalla sua bocca. Come si fa a non amare un parallelismo del genere? Aspettate, quello è Andrew DeLuca, qualcuno mi rianimi! Ehm, se non l’aveste capito, sto parlando di quella nuova matricola che ha deciso di fingersi un responsabile.. il top! Scusate, ma quanto è gnocco? Io sono già con la bava, vi avviso. Mi ricompongo, ok, ok, stiamo calmi. Ho adorato vedere Steph gestire i nuovi arrivati, mentre mi è mancato lo stesso polso fermo da parte di Jo. Ora Shonda, illuminami, da dove cavolo spunta questa idea malsana che hanno tutti? L’esercito?

Pausa sbavo no sense.

Ok, abbiamo capito che nella vita reale vorresti più persone disposte ad andarci, ma non per questo ogni personaggio deve far questa esperienza. Non ti è bastato far andare via tutte le donne di Alex? Ora vorresti allontanare anche Jo? Ma sei seria o cosa? Che poi, come ho già detto più volte nelle recensioni precedenti, Jo & Alex li ha trascurati alla grandissima, mentre questa settimana sembra esserseli ricordati improvvisamente! Ok, Mer & Derek non hanno avuto il loro lieto fine, ora hai intenzione di prendertela con tutte le coppie rimaste? Un altro esempio lampante? I Japril! Li stai facendo allontanate di nuovo.. ma sei seria? Cavolo, ma un matrimonio sereno mai??? E cavolo è successo ora alla Pierce??

Io ve lo giuro, secondo me Shonda non sa nemmeno cosa voglia dire serenità. Ogni settimana succede una cosa brutta, mamma mia!! Non si può stare un attimo tranquilli. Ah, non contenta, ha deciso di far litigare Richard & la madre di Jackson! Sì, dopo la proposta della scorsa settimana e tutto quanto! Ora, capite che c’è un diavolo di problema di fondo? E capite che sono malata in quanto mi piacciono episodio del genere? Lo so, sarò parente di Shonda o un suo simile, non c’è spiegazione. Per non parlare del finale dell’episodio: MITICA APRIL!

Io adoro il suo personaggio, nonostante mi abbia sempre irritato il suo casa/chiesa, ma è sempre stata una che ha molto da dire. La amo proprio per questo: non è mai scontata. E nel finale dell’episodio non fa che dimostrarcelo. Altri personaggi top sono stati ovviamente: Amelia, Alex & Owen. Callie un po’ trasparente in questo episodio, peccato! Tuttavia, nonostante tutto. io sto ancora piangendo con Meredith, sappiatelo!

Voto 8

[banner]