Virgin River 3 (Netflix): Recensione

Okay, cosa ho appena visto? Perché credetemi, credo che questa sia stata la stagione più no sense di Virgin River, da ogni punto di vista. In primis la più evidente: la mancanza di Hope. Okay, capisco che il covid non abbia reso possibile la sua presenza al 100%, ma io avrei aspettato per dare perlomeno un senso a questa cavolo di terza stagione. Perché Hope non è il solo e unico problema, bensì anche le scelte di Mel e company varie non fanno di certo faville. Vi ricorderete sicuramente il finale della seconda stagione: Jack colpito da un proiettile. Ora: qualcuno può spiegarmi il senso di non far vedere la parte più interessante? Cioè, il colpo di scena si risolve in un cavolo di minuto nel primo episodio. MA SIAMO FOTTUTAMENTE SERI?

Nei dieci episodi poi, non succede assolutamente nulla di rilevante, se non appunto nei minuti finali del season finale. Ora, che senso ha che voi facciate questi colpi di scena, per poi risolverli al 100% in un minuto scarso nella quarta stagione? Perché diciamocelo, Virgin River è famoso per questo. In questa terza stagione, addirittura si sono scordati dello studio medico. Insomma, se questo era praticamente il tema centrale delle prime due stagioni, ora viene messo un pochino da parte. E vogliamo parlare della trama di Charmaine? Alquanto allucinante! Una lotta continua coi gemelli, per non parlare del ragazzo che si è trovata. MA IL REALISMO?

Ah già, vogliamo del realismo? Lasciamo stare. Basti pensare a come sia crollata la casa di Jack nel primo episodio. Si, scusate per lo spoiler.. ma appena vedrete, capirete! Per il resto, abbiamo una trama ritrita di love story, ma nel complesso sembra che tutti quanti compiano delle scelte alquanto allucinanti. Perlomeno, Virgin River ci regala dei panorami splendidi e una buona compagnia, nonostante tutto. Perché diciamocelo, è il classico telefilm per un perfetto sottofondo. Lo guardi con piacere, ma alla fin fine non riesce mai osare come dovrebbe. Soprattutto in questa terza stagione, avrei sperato in un pochino di svolte più accattivanti, che però non sono avvenute. Nel complesso, spero che la quarta stagione non mi faccia arrabbiare allo stesso modo.. e PLS fate tornare Hope!

Voto 6.5