The Walking Dead: Recensione 7×15: Something They Need/Accetta l’offerta

The Walking Dead: Recensione 7×15: Something They Need/Accetta l’offerta

The Walking Dead, il solito show bricconcello che anche prima del season finale ti tiene a bocca asciutta. Forse è proprio questo uno dei motivi per cui amo questo show, quando invece la maggioranza lo odierà. Ma d’altronde sono abituata a questa schematica da anni, da vecchia fan veterana che sono e non posso di certo lamentarmi. La 7×15 ci offre l’ennesima preparazione alla battaglia con Negan, in una serie di eventi che potrebbero essere raccontati in cinque minuti scarsi. Il più bello, non ci viene nemmeno fatto vedere, diciamocelo, e questo mi ha un pochino irritato. Sto ovviamente parlando della lotta di Sasha e del successivo incontro tra Dwight e Rosita. Perché escludere una parte così interessante alla narrazione?

I misteri di The Walking Dead nascono per farci incazzare e sicuramente questo si replicherà la prossima settimana. Sotto mie previsioni infatti, la battaglia con Negan accadrà nella season otto. Sono sempre più convinta di questa teoria, credetemi. Conosco alla perfezione i miei produttori e faranno finire sul più bello questa settima stagione. Magari ci daranno un piccolo assaggio della battaglia o magari seguiranno in parte il fumetto. Sicuramente non vedremo quello che vorremmo vedere e la maggioranza di voi si incazzerà, me esclusa. Una cosa però è certa: qualcuno ci lascerà le penne. Infatti uno scontro sarà sicuramente inevitabile, ma non come progettiamo nella nostra mente. Potrei sbagliarmi e assistere ad un vero e proprio macello settimana prossima, ma i season finale di questo show sono sempre stati un pochino dubbi.

Tornando all’episodio di oggi, nel complesso mi è piaciuto. In primo luogo, Eugene continua a cimentare dubbi nella mia folle mente. Quale sarà la verità? Eugene alla fin fine nel fumetto è un gran personaggio di rilievo ed è forse proprio questo il motivo del mio dubbio eterno. Sasha d’altra parte, cerca di lavorarselo senza successo. Eugene amava Abr, proprio come lo amava Sasha. Ed è qui che il discorso di Eugene fa acqua da tutte le parti. Fino all’ultimo continuerò a credere ad un doppio gioco di Eugene, a costo di sbagliarmi. Lui è il più intelligente del gruppo, anche se in certi momenti tramuta la sua intelligenza in estrema stupidità. Vedremo se saprà redimersi. Sasha sicuramente ci lascerà le penne a causa sua, me lo sento. Forse sarà proprio questo a farlo risvegliare.

Nel frattempo, Tara è tornata quella di una volta. Si è confermata uno dei personaggi più coraggiosi, nonostante non si veda spesso nel telefilm. Non avranno aumentato il numero delle persone, ma la conta delle armi è dalla loro parte. Forse anche un ospite inatteso! Dwight infatti, sembra voler aiutare il nostro gruppo, come era già nell’aria da tempo. Ben sappiamo che Dwight è un personaggio a tutto tondo, sempre disposto a regalarci nuove sorprese. La scena finale tra Rick e Dwight, vale sicuramente la visione dell’episodio di un oggi. Una scena che apre sicuramente a un testa a testa tra i due, che vedremo nel season finale di settimana prossima. Inizierà veramente la famigerata battaglia? Oppure se ne riparlerà ad ottobre? 

Voto 7.5 (ma la scena finale è da 10)

P.S. Gregory hai rotto semplicemente il cazzo, sappilo. (sei volgare Ire, dai)

[banner]