The Walking Dead: Recensione 6×15: East/Il cerchio

The Walking Dead: Recensione 6×15: East/Il cerchio

The Walking Dead ha ribaltato tutta la situazione. Se prima ero certa di sapere a chi toccasse la sorte nel season finale, ora come ora non so proprio nulla. L’unica cosa di cui sono certa, è una sola: Dwight deve morire. Daryl, ti prego. Ora ti alzi e gli spacchi quel culo di merda, grazie. Daryl è intoccabile, sarà meglio per Dwight che sia solamente ferito al braccio. Probabilmente Dwight l’ha colpito alla spalla, per non fargli utilizzare la balestra. Almeno, questa è la mia teoria. Kirkman, e voi altri sadici produttori, ma non lo sapete che è illegale far finire così un episodio? Non ci siamo ben capiti.

Ci stiamo allontanando un pochino dal fumetto, rispetto alle puntate precedenti, come sarà quindi l’entrata di Negan? Chi sarà il prescelto, che calmerà la sete di Lucille? Non ne ho la più pallida idea. Carol, come ben sapete, era la mia favorita. Anche questa settimana, ha dimostrato di essere completamente instabile. Riesce a uccidere chi intralcia il suo cammino, ma è chiaramente sfinita di prendere questa decisione. Ipotesi? Morgan e Carol salveranno il gruppo. Oppure, non li rivedremo fino alla prossima stagione. Ve lo ripeto, ho le idee completamente instabili. Basti vedere Glenn e Maggie, nuovamente lontani. Maggie si è avvicinata alla sua copia cartacea, ma cosa le sta succedendo? Il bambino sta diventando per lei un pericolo? Io non riesco più a far teorie, ve lo ripeto.

Rick è costretto a tornare ad Alexandria, ma nessuno si trova tra le mura. La maggioranza dei nostri protagonisti, è infatti in pericolo. Da una parte, Glenn, Michonne, Rosita e Daryl, nelle mani dei Salvatori; dall’altra, Carol e Morgan, completamente dispersi. Negan sfrutterà questa situazione, attaccando Alexandria proprio quando è così vulnerabile? IO NON LO SO. Come potete ben vedere, questo penultimo episodio, mi ha mandata totalmente in crisi. Sarà per quello successo a Daryl, sarà per la preoccupazione di settimana prossima.. ma non sono mentalmente stabile per fare una qualsiasi teoria.

Sono costretta, come tutti voi, ad aspettare sette lunghissimi giorni. Lunedì prossimo assisteremo alla fine di questa stagione. Una stagione stupenda, ricca di colpi di scena. I nostri sopravvissuti continuano a crescere e maturare. Morgan è fermamente convinto che uccidere non sia la soluzione, forse Negan gli farà cambiare idea? Rick inizia ad essere vulnerabile, in quanto i suoi sentimenti iniziano ad emergere, facendo spazio a quell’umanità che non vedevamo da molto tempo. Abraham ha scelto di intraprendere un nuovo cammino amoroso, sperando di non incontrare la sua sorte cartacea. Carol inizia a essere fin troppo fragile, troppo esposta, questo metterà a rischio il suo futuro? Giornate ricche d’ansia ci aspettano.

Voto 8

[banner]