Scream: Recensione 1×07: In the Trenches

Scream: Recensione 1×07: In the Trenches

Anche questa settimana sono qui con voi a commentare la fiera della scontatezza e noia. Sì, è vero, questa settimana almeno la puntata di Scream è riuscita a essere più coinvolgente del solito, ma nulla di che, diciamolo pure apertamente! Tutto perché? Beh, è ormai palese che Ghostface sia Kieran. Cioè, io continuo a dirvelo dalla primissima recensione, ma nessuno mi ha mai dato retta. Ma credo che dopo quest’ultimo episodio, sia chiaro come la luce del sole. I ragazzi sono tutti al bowling tranne lui e, i vari tentativi per far sospettare Jake, falliscono miseramente con una pugnalata nel petto.

Audrey nemmeno era sul luogo del delitto e la troviamo direttamente a casa di Emma, desiderosa solo di aiutare la sua amica, possiamo quindi di certo escluderla. Chi rimane quindi dei nostri personaggi chiave? Il professore copulatore di Brooke e Kieran. Come vi ho detto la scorsa settimana, non può essere assolutamente il professore, in quanto ricopre un ruolo troppo marginale e irrilevante. In più, ormai sembra se lo siano dimenticato tutti quanti, considerando che la maggior parte del tempo, i nostri protagonisti, si trovino in posti angusti perseguitati da Ghostface. E chissà perché, ogni volta che quest’ultimi sono colpiti dal nostro killer preferito, Kieran manca all’appello. Lui, che casualmente sia geloso di Will, che casualmente decide di andar via dalla casa di Emma nello stesso momento in cui deve apparire al bowling.. ma suvvia, ormai potete anche dircelo che è lui!

Alla fine è il povero Will quello che ha dovuto pagarla cara, non di certo lui. E tutto ciò non fa altro che gridare alla vendetta. E in più, se ci pensate, suo padre esce con la madre di Emma. Tale madre ha avuto chiaramente una tresca con Brandon ai tempi, unite i fatti e .. boom! Abbiamo di fronte un ragazzo complessato, che si è segnato passo dopo passo, non solo le ripicche di Emma, ma anche quelle di sua madre. Perché sì, suo padre avrà pur archiviato la faccenda di Brandon, ma statene certi, Kieran no.

E quindi lui ha tutti gli elementi per essere Ghostface, non c’è più scusa che tenga! Come vi ho già detto, è l’ennesima copia del primo film uscita malissimo! Peccato, perché speravo in qualcosa di più per questa serie. Poi per carità, magari mi sbaglio e Ghostface è qualcuno di mai visto o insospettabile con una perfetta spiegazione logica! Beh, in quel caso sarò la prima ad ammettere la genialata o trollata! Ormai mancano solo tre episodi al season finale, scopriremo Ghostface per allora?

Voto 6.5

[banner]