Scream: Recensione 1×04: Aftermath

Scream: Recensione 1×04: Aftermath

Questa settimana la puntata di Scream mi ha deluso parecchio. Non è successo praticamente nulla di rilevante e, grandissima pecca, Ghostface è stato totalmente assente! Non si può non mettere quello che dovrebbe essere il personaggio principale/più interessante nella durata dei quaranta minuti, è assolutamente inconcepibile! Nemmeno uno straccio d’indizio su chi possa essere, e non è certamente positivo non saper chi sospettare dopo quattro episodi!

Capisco che i personaggi siano turbati dalla perdita di Riley e lo siamo anche noi, però ripigliamoci un attimino e cerchiamo di mettere un po’ di carne sul fuoco. Non ho potuto però, in tutta questa mia lamentela iniziale, non provare tenerezza per Noah. Audrey & Noah sono i personaggi che, insieme ad Emma, mi piacciono di più. Emma inizia però a rivelarsi meno santarellina di quello che sembra. Insomma, il video sulla sera in cui ha perso la verginità? Nei film di Scream di solito siamo abituati ad una protagonista casta e pura, perché allora la nostra Emma si è spinta così tanto? Che questo sia un indizio da parte dei produttori? Non ne ho idea!

Almeno i miei tre prediletti sono riusciti a trovare un indizio in tutto l’arco della puntata: un computer. Ovviamente, nel momento in cui i file devono essere trasferiti su una schedina, non vengono copiati nel modo corretto. E anche questo rimanda ancora una volta a Emma! Ma ovviamente non possiamo a metterci a sospettare la preda primaria di Ghostface, sarebbe alquanto assurdo! Ha qualcosa da nascondere come sua madre, questo è certo. Per quanto riguarda invece i due ragazzi di cui non ricordo il nome, quelli del video di Nina per intenderci, non mi dicono assolutamente nulla. Già che al quarto episodio non abbia ancora imparato i loro nomi, dovrebbe farvi accendere una lucetta.

Invece sto rivalutando molto Brooke, devo essere sincera. Secondo me sotto quell’aria da perfettina un po’ stupida, si nasconde un cupckae di ragazza! Sarà forse una mia impressione? Ho già finito le cose da dirvi anche questa settimana, ancora non ho ben chiaro se questo telefilm mi stia piacendo. Diciamo che ogni settimana rimango neutra, non mi entusiasma più di tanto ma lo guardo con piacere. La scora puntata mi è piaciuta parecchio, quindi spero di vederne prossimamente altre su quel calibro!

Voto 6

[banner]