Revenge: Recensione episodio 3×13: Payback

Guardando la puntata 12 ho personalmente desiderato che Victoria scoprisse la vera identità di Emily, per dare una nuova freschezza a questo telefilm che sembrava ormai terribilmente ripetitivo. Invece no. Con questa puntata Revenge è tornato a farci vedere gli splendori della prima stagione.

Emily è tornata. La nostra vendicatrice preferita ha ricominciato con i giochi mentali e col manipolare le persone, togliendoci finalmente Sara da davanti gli occhi (per sempre si spera). Ma dopo la sparatoria non è più se stessa e mostra un nuovo sintomo: improvvisi blackout, tutto si fa buio e poi lei si ritrova in un posto, non ricordando come, quando, né soprattutto perché. La scoperta del non poter avere figli e del tradimento di Aiden l’hanno sconvolta ancora di più.

Il nostro bel ragazzo tenebroso è nei guai anche la nuova arrivata, Niko, la figlia del loro mentore Takeda. L’infermiera personale di Emily è in cerca di vendetta per la morte del padre. Ops Aiden, mi sa che sei proprio nei guai e Nolan non potrà aiutarti per sempre a nascondere le tue malefatte!

In questa stagione Nolan sta acquisendo nuova linfa; questo personaggio si è evoluto nelle tre stagioni ed è arrivato il momento che anche lui si dedichi a qualche vendetta personale: forse a pagare sarà il “nuovo” figlio di Vicky, devastato dalle rivelazioni che la sua diabolica mamma gli fa a proposito del suo vero padre?

In mezzo a tutto questo abbiamo poi una vera lotta fra padre e figlio. Conrad ha deciso di distruggere definitivamente il figlio. Così Daniel è il bersaglio di due dei più grandi manipolatori: il suo caro papà e la sua “indifesa” moglie. Prevedo che ne uscirà a fette!

Infine ci sono Margaux e Jack. Beatamente chiusi nella bolla di felicità del loro amore si accorgono troppo tardi di trovarsi in mezzo al fuoco incrociato dei due Grayson, specialmente la nostra francesina, che è costretta a stringere un accordo con Satana (Greyson senior) in persona, facendo l’ennesimo sgambetto al nostro Danny!

Voto 8

Barbara