Pretty Little Liars: Recensione episodio 5×12: fAtal trAsh

Emilio avvisa: Questo è semplicemente il mio parere. Pace amore a voi che amate tutto, questo è un mio sfogo personale. 

Sono meglio della Matrona non è vero? Lo so, ormai con le mie recensioni sapevate benissimo chi moriva, dato che lo dico da un mese.. in ogni caso: SURPRISE BITCH!

Come? Non siete sorpresi? Oh, non è mica colpa mia! E’ Mela la Malefica che spoilera peggio di PeppA Pig! E no, non mi è piaciuta la puntata, tiratemi pure le patate lesse che avete a casa.. ma era una comica dietro l’altra scusate se ve lo dico. Trentasei ore prima di pianti no sense da parte di ragazzette torturate per quasi tre anni e che ora si riscoprono amiche dell’A originaria, fidanzati fondamentali che mancano (Mike dove sei?!) e madri che escono dall’uovo di pasqua. Questo e altro per il Fatal Trash! A Rosewood si diventa poliziotti in dieci giorni e ci si passano casi importanti come le caramelle. La famigerata Tarner non vedeva l’ora di mettere le mani sulla preziosa Zoccolentis e ora? Che è andata al mare?

Ci si preoccupa di peli sul mento (Aria ma che discorsi fai) e non delle risposte, ci si preoccupa se Ali non si sveste abbastanza ed è –A (ma siete seri?) Se Ali è –A io sono il papa. Ma suvvia, abbiamo ancora due stagioni davanti e credete davvero che Marly ci offra la scontatezza così? Salterà fuori la solita gemella non temete, o già che ci siamo PastaeCeci in arrivo il prossimo episodio! E tranquilli, nemmeno io non sopporto Alison, ma i fatti sono troppo schematici. Come sempre, ci faranno credere che Alison è una “killer spietata” (seeee come nooo) dai sorrisetti facili.. ma con la storyline di Ezra non avete imparato nulla? E magari salterà fuori qualcosa tipo: “Spencer, ho dovuto confessare perché presto ti avrebbero uccisa, in prigione saresti stata al sicuro! Cercavo di proteggerti!”. Marlene è capacissima di queste svolte comiche.

Vi basti pensare a questa puntata: dal primo minuto ci sono stati riferimenti a morti e co da parte di Mona, ma credi di essere simpatica Marly? Ecco il problema di questo telefilm, non c’è una sorpresa, non c’è gusto è tutto schematico e prevedibile. E forse andiamo anche a cercarcele, ma credetemi io sulla season 5 ho letto meno anticipazioni possibili e si capiva tutto comunque! Come faccio a commuovermi in una scena dove una madre che non ho mai visto in cinque anni piange? Mi viene solo da ridere e io adoravo Mona! Ok, ultimamente la stavo un po’ snobbando e chi ha letto tutte le mie recensioni se lo ricorderà.. ma Mona si era un po’ spenta. Marly ha sfruttato malissimo il suo personaggio e forse la scelta coraggiosa è stata SOLO questa (per quanto scontata fosse).

Perché finalmente qualcosa di rilevante è successo, certo è successo con un qualcosa di trashissimo alla: Dov’è Gesù? E’ Quassù! Sepolta insieme alle statue rilevanti del presepe.. comunque è successo. E davvero, NO. Non mi viene da piangere. Perché vedere Emilio con la maglietta con scritto: “Questa ragazza ama il Natale” fa tutt’altro effetto. Per non parlare dei codici sofisticatissimi inventati da Hanna! Chi è rimasto poi a spalleggiare Mona? (oltre alle ragazze) Lucas! Certo, perché poverino ormai aveva un ruolo trasparente e quindi facciamo fare qualcosa a questo povero cristo (ogni riferimento è puramente casuale). Ma questo non basta! Priviamo Spencer dei suoi giochi di ruolo: facciamola arrestare e mandiamo Toby in ospedale! Chiamiamo la madre di Mona come la cantante tranne il cognome (Leona) e mandiamo avanti la generazione. Nominiamo parenti sconosciuti mai visti che non potranno mai vedere la “nipote” perché invece di salire in macchina si è messa a mandare bacetti all’aria come una vip di provincia. Facciamo salire in casa –A con 10 capigliature diverse per l’effetto umidità (Ricci e mossi, ricci e lisci, ricci e obliqui in una sola passata! Potrebbero sponsorizzare gli shampoo in questo telefilm).

Insanguiniamo senza motivo tutto il pian terreno quando Mona è stata uccisa al piano superiore e non facciamo vedere nulla! Facciamo urlare Hanna come se avesse visto Mona dissanguata e poi facciamo dire alla polizia: “Come al solito non siamo capaci di trovare il corpo”, insomma facciamo la qualunque per rendere queste scene trash. E ok, a voi è piaciuta e sono contenta per voi, avete pianto con la soundtrack di sottofondo.. ma per me è stata l’ennesima puntata alla:

ARE YOU FUCKING KIDDING ME?

Non dimentichiamoci “Tale Madre, Tale Figlia”, un’altra cit che rimarrà nella storia. Grazie Bethany per averci tolto le parole di bocca! La signora D se la faceva sicuramente con tutto Rosewood e la figlia non è da meno. E se chiedete ad Alison la verità al famigerato test, lei non vi risponderà “si” o “no”, ma si avventurerà in un racconto pieno di dettagli hot. E sentite che SCOOP! Siete attenti vero? Bethany potrebbe essere la sorellastra di Alison! NOOOOO WOOOOO CASPIOOOOO NOOOO AAAAA!

Tranquilli, non mi sono dimenticata del bellissimo e sofisticato look di Aria, era dannatamente il guru della moda! (cit.) Da noi sarà pure il 28 Agosto, ma a Rosewood è già tempo di festa e non c’è occasione migliore per sfoggiare abiti sgargianti. 

1Quante altre perle ci sarebbero da dire in questo episodio? Tuttavia sono annebbiata anch’io dai troppi biscotti al cioccolato che sto mangiando, quindi passo e chiudo. Ci rileggiamo a Dicembre, quando Mona avrà il doppio delle puntate (stay tuned per la sua intervista) e intanto: buon MonA presepe a tutti!

Voto: = vestiario di Aria
P.S. LEOOONAAAAAA sei licenziataaa!
 

Ecco il promo dello speciale interviste di Halloween, vi ricordo che PLL tornerà ufficialmente a Dicembre! La data non la so e quindi non chiedetemela. Comunque a Ottobre ci penserà il cast a rispondere alle domande a cui Marly non risponde mai! Quanto si eccita Emilio al giorno? Scopriamolo insieme il 21 ottobre!

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=1toGQx7YHzk” /]

[banner]

Una risposta a “Pretty Little Liars: Recensione episodio 5×12: fAtal trAsh”

  1. Quanto cavolo hai ragione! È stata proprio una puntata del cavolo (il doppio cavolo è voluto). Che poi Mona era l’unica che tutto sommato si salvava. Comunque ho deciso che mi arruolerò anche io nella polizia di Rosewood, è una soluzione per la carenza di posti di lavoro…

I commenti sono chiusi.