Jurassic World: Nuove avventure 3 (Netflix)

In pochissimi mesi, Jurassic World è arrivato alla sua terza stagione. Un cartone all’apparenza, ma molto di più sulla carta. I Dinosauri continuano a conquistarci, nonostante un target da bambini, che può emozionare anche gli adulti. Ed eccoci infatti a vivere una nuova stagione, piena di insidie e colpi di scena. Rispetto alle stagioni precedenti, si osa infatti un pochino di più, ponendo un mistero principale e nuovi dinosauri.. più temibili che mai! Il nostro gruppo è sempre sull’isola, pronto ad andarsene, ma sembra impossibile non far fronte agli svariati problemi che troviamo sul nostro cammino. Ancora una volta l’amicizia fa da padrona, lasciando spazio a piccole comicità e anche a sentimentalismi di tutto rispetto. Forse questa terza stagione è la più curiosa a livello di trama, anche dovuta ai millesimi parallelismi col celebre film.

Un buon occhio, non può di certo notare i palesi richiami, così come non può notare le svariate vicende in cui incappano i nostri protagonisti. Vicende che tengono col fiato sospeso, che ci fanno divorare gli episodi. Perchè Jurassic World, oltre che essere un cartone, è anche molto di più. É un viaggio nella nostra adolescenza, un sogno che anche noi abbiamo nel cassetto. Pensateci, quante volte abbiamo sognato di poter visitare quell’isola, vivendo in tutto e per tutto quelle splendide creature. Ma come ben sappiamo, la scienza è sempre pronta dietro l’angolo, con tentativi di lucro e colpi di scena mozzafiato.

Un gruppo solido, che sfida ogni logica, in venti minuti per dieci episodi sempre godibilissimi. Ad ogni stagione, sono sempre curiosa di scoprire quello che accadrà sull’isola e quale insidie dovranno affrontare i nostri personaggi. Una stagione superiore alle precedenti, che cerca di ampliare il mondo di Jurassic Park, creando un buon equilibrio tra azione e amicizia. Insomma, questo cartone sembra voler intraprendere un viaggio di tutto rispetto, non pensate anche voi?

Voto 8