Grey’s Anatomy: Recensione 11×16: Don’t Dream It’s Over

greys-anatomy-season-11-spoilers

Grey’s Anatomy: Recensione 11×16: Don’t Dream It’s Over

Se mi trovo Derek davanti lo picchio. Ho aspettato 40 minuti per vederlo, per poi scoprire che ha deciso di tornare a casa nel bel mezzo della notte e per giunta senza chiavi!! Ma scherziamo per caso? Facciamo i seri vi prego. Mer ha ragione, Derek c’è già passato, ha già vissuto questa vita dove affronta una nuova situazione lavorativa lasciando la moglie a casa. Loro sono i MerDer (il nome della ship non si può sentire) e Shondona ha creato il loro percorso per più di dieci anni ormai. Vi prego, io devo rimanere con la convinzione che ci stia trollando alla grande, facendoci credere una cosa non vera. Il mio cuore non reggerebbe, soprattutto vedendo il promo dell’episodio di settimana prossima. Meglio non pensarci e parlare dell’episodio di oggi nel complesso.

L’ho trovato molto toccante per tanti aspetti: sia per la scelta dei pazienti, sia per il ricordo della malattia genetica di Ellis. Richard si è dimostrato ancora una volta un padre amorevole, instaurando finalmente un rapporto con la figlia e l’abbraccio tra loro due è stato tenerissimo. Quelli che mi sono piaciuti di più nell’episodio sono però April & Jackson. Mi mancavano i momenti sex tra loro due, soprattutto dopo tutto quello che hanno dovuto passare. April sta cercando di superare tutto il dolore e ritornare quella di una volta e io ho finalmente rivisto la vecchia April di una volta.

Un’altra coppia nell’obiettivo di Shondona questa settimana sono Amelia e Owen. Devo dire che mi stanno conquistando sempre di più, episodio in episodio. Parlando delle restanti coppie invece, mi è piaciuto vedere Callie interazionarsi con altre persone e uscirci, ci voleva proprio per una volta. Abbiamo sempre visto Arizona interagire con altre donne, tradendo tra l’altro Callie. Callie invece, non ha mai avuto questa possibilità, soprattutto perché è sempre rimasta attaccata ad Arizona. Ha sempre evidenziato la mancanza di libertà e guarda caso è anche il motivo per cui le due si sono lasciate.

Jo & Alex li trovo sempre più adorbili. La fragilità di Jo mi ha un po’ ricordato la vecchia Izzie se vogliamo dirlo, così sensibile e attaccata ai pazienti. Alex questa volta ascolta il consiglio di Miranda, facendo tra l’altro la figura di un ragazzo modello, che lascia i giusti spazi per poi intervenire nel momento del bisogno.. lo amo sempre di più! Insomma, c’è qualcuno che non mi è piaciuto in questo episodio? Praticamente no! Finalmente ho visto un episodio un po’ panoramico alla Grey’s, considerando ultimamente ci si focalizzava su un unico personaggio o due. Nell’episodio di oggi invece, mi sono fatta una panoramica bella completa!

Che dire, per poco non mi scappava anche la lacrimuccia finale. A parte che dopo l’ultima inquadraura avrei iniziato volentieri a lanciare oggetti contundenti verso lo schermo del pc!!! Della serie: Shonda non farmi arrbbiare perché divento peggio di Kill Bill! Va bene che ti ho chiesto di rivedere Derek a gran voce per 3728282929 episodi, però potresti almeno essere meno drammatica per una volta, no? Macchè, sappiamo benissimo con chi sto parlando, con la regina delle tragedie! Voglio vedere porprio dove andrà a parare alla fine con la mia ship. Solo al pensiero che devo aspettare un’altra settimana, mi sento male!

Voto 7.5

[banner]