Ormai conosciamo tutti John Green e le sue perle letterarie, tant’è che aspettiamo con ansia l’uscita di “Colpa delle stelle” (Dal 4 Settembre al cinema) per rivivere quelle emozioni strazianti che abbiamo vissuto per la prima volta tra le pagine del suo libro. Oggi però non sono qui per parlarvi di questo, ma per darvi una notizia che farà piacere a molti di voi! 

Cercando Alaska diventerà ufficialmente un film!

Sarah Polley, in collaborazione con la Paramount, si prepara a portare al cinema “Cercando Alaska”, romanzo di formazione del nostro John Green. Per chi non conoscesse la trama del libro eccola qui:

NZO
 
“Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un’esclusiva prep school dell’Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice, e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?”
 

La Paramount aveva acquistato i diritti del film nel 2005, ma solo oggi ha deciso di realizzarne il film! John Green ci fa sapere su twitter:

“Sono eccitato all’idea di annunciare che la brillante regista Sarah Polley scriverà e dirigerà un adattamento di Cercando Alaska”.

Cosa ne pensate? Anche voi non vedete l’ora di vedere il film come me? E se non avete ancora letto il libro.. beh, che aspettate?

[banner]

Commenti disabilitati su “Cercando Alaska”: Arriva il film!