Twisted: Recensione episodio 1×14: Home Is Where the Hurt Is

Twisted torna questa settimana con una puntata un po’ diversa dalle altre, percorrendo così un sentiero leggermente diverso rispetto agli episodi precedenti. Alcuni di voi hanno valutato questa puntata “meno coinvolgente”, con meno rivelazioni, ma devo dire che a me è piaciuta moltissimo comunque. Dopo due minuti Twisted riesce già a sollevare (in parte) alcuni enigmi che mi ero posta nei due episodi precedenti: l’identità di Charlie. Ebbene, questo ragazzo così misterioso è l’ex compagno di riformatorio di Danny! Ragazzo che sembra addirittura volerlo imitare, perché dopo aver ricevuto il due di picche da Lacey, si butta tra le braccia di Jo! Questo ragazzo vuole forse creare un alter ego di Danny? Perché è così interessato a imitare tutte le faccende del nostro protagonista? Una cosa è certa, hai fatto benissimo a lasciar perdere Lacey! Quella ragazza è veramente intollerabile! Credevo di conoscerti, credevo fossimo amici, credevo ti fidavi di me, perché mi escludi e qua e là. Mamma mia ragazza, certo che tu per ottenere quel che vuoi sei disposta proprio a tutto! I suoi piagnistei non potevano che riguardare ovviamente il ballo scolastico, e cosa sennò?

Ballo che mette letteralmente in crisi i nostri protagonisti, soprattutto Rico! E’ abbastanza evidente quanto questo ragazzo sia innamorato di Jo, quanto la voglia e tutto ciò è molto triste perché non è ricambiato dalla nostra biondina! Però Rico, al mondo ci sono altre persone strambe come te, go on! Danny intanto non ha superato quello che è accaduto con suo padre, Jo è ovviamente sempre ben disposta a stargli accanto, cercando di non fargli rivelare qualcosa di troppo a tutta la scuola! Compagni di classe che potrebbero sfilare per la fiera della coerenza, dato come si comportano! Prima insultiamo ed escludiamo Danny, dopodiché lo facciamo incoronare Re del ballo! Danny, questo succede anche a molti di noi nella vita quotidiana, quindi capiamo benissimo come ti senti! I teenager non sembrano però gli unici ad avere qualche problemino durante questa puntata, perché anche i genitori dei suddetti riescono a combinarne di tutti i colori!

Il primo esempio è certamente quello di Karen e Jack, una coppia che sta nascendo piano piano e che devo dire sto apprezzando molto nel corso delle puntate. Certo che Danny ha un tempismo veramente perfetto! Il secondo esempio è quello di Tess e Kyle, coppia che viene finalmente messa alle strette! Ti sbagliavi caro Kyle, tua moglie non è certamente la migliore dell’anno! Non mi aspettavo certamente questa rivelazione in questa puntata, ma ancora una volta Twisted mi ha lasciata a bocca aperta. Come ho detto nelle precedenti recensioni, non vedo l’ora che Jo scopra quello che nasconde sua madre, voglio un bel faccia a faccia tra le due.

Nel finale ci giunge un’ulteriore notizia: hanno ritrovato il copro di Vikram! La prima domanda che mi pongo è: Come? Insomma, non è che un copro si trova come nulla fosse! La seconda domanda è: Dove? L’ipotesi è che qualcuno stia agendo alle spalle di Danny e Jo, l’unica cosa però da capire è se lo stia facendo per proteggerli o per incriminarli! Twisted continua a sorprendermi e coinvolgermi puntata dopo puntata, non vedo l’ora di vedere il prossimo episodio!

P.S: No Danny, non mi va bene che tu baci Lacey così da nulla, soprattutto dopo quello che hai detto durante questa puntata! Tu devi stare con Jo, l’unica che non ti fa pressioni e c’è sempre per te nel momento del bisogno! (tze)

Voto: 8

Nota a parte: Questa recensione è più corta del dovuto, -A è entrato nel mio sistema e l’ho dovuta riscrivere una volta e mezzo!

Irene

Vediamo il promo del prossimo episodio:

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=0SipOaroLbg” /]

[banner]