Faking it: Recensione 3×08: Untitled

Faking it: Recensione 3×08: Untitled

Finalmente una grande puntata di Faking it! A quanto pare dovevo avvicinarmi al finale dei stagione, per riuscirne a vedere una con un messaggio forte ed intelligente. Questa settimana infatti, da una parte ho amato letteralmente Amy. Come ben sappiamo, in quel diamine di liceo, sono fissati per qualsiasi campagna/evento e se ne inventano proprio di tutti i colori. Le etichette sono il tema principale di oggi, ed Amy fa ben capire che non servono. Che non bisogna sempre definire una persona con dei vezzeggiativi. Beh, ha perfettamente ragione ed è proprio per questo che ho amato questo episodio. 

Tuttavia, è successo anche ben altro in questa puntata, che ha visto al centro dell’attenzione Karma, Felix, Amy e Sabrina. Un quadrilatero alquanto strano, ma anche sensato. Amy, come al solito, si è dimostrata fin troppo fragile e facile. Crede fin troppo facilmente a quello che le dicono, e Sabrina sembra proprio essere una manipolatrice. Ci faccio quello che volete, che alla fine se ne uscirà con: ‘E’ iniziata come una vendetta contro Karma, ma alla fine mi sono innamorata davvero di te.” Sabrina, davvero, dopo solo due episodi non ti sopporto più.

Karma e Felix d’altro canto, lì ho sempre visti bene insieme. Anche se Felix sembra essersi preso per Amy, continuando a vedere Karma solo come una amica. E viceversa, anche se non credo per molto. Voglio dire, Karma ha chiaramente capito che Felix è un bravo ragazzo, però non potrebbe sottrarlo ad Amy, perché le farebbe l’ennesimo torto. Potrebbe giocarsi la carta Liam ad ogni minima accusa, non dimentichiamocelo! Amy ormai vive nel suo mondo, insieme a Sabrina, quindi le importerebbe davvero?

In conclusione, vorrei parlarvi di due coppie un po’ marginali questa settimana. Da una parte abbiamo Lauren e Liam, che a mio avviso continuano a far scintille. Ci avevo proprio visto giusto, continuo ad essere convinta che finiranno per diventare qualcosa di più che semplici amici. Dall’altro lato, abbiamo invece Shane e il suo nuovo ragazzo. Qui una svolta alquanto azzardata e inaspettata, ovvero l’argomento trans. Non ho visto convinto Shane, anzi è alquanto dubbioso e sicuramente ha bisogno di parlare di questa cosa a qualcuno. Probabilmente a Liam. Riuscirà realmente a mantenere il segreto del ragazzo di cui non ricordo il nome? Si, ok, lo so.  Con i nomi non sono brava, giuro di impararlo per settimana prossima!

Voto 8