Grey’s Anatomy: Recensione 12×22: Mama Tried

Grey’s Anatomy: Recensione 12×22: Mama Tried

Questa puntata mi ha lasciato letteralmente senza parole. L’argomento di questa settimana, è qualcosa che non dovrebbe mai succedere in genere. E’ qualcosa che distrugge i sentimenti e le famiglie in generale, non ci sono dubbi. Shonda è la sadica per eccellenza, ormai non c’è dubbio. Arizona e Callie hanno entrambe commesso degli errori. Partiamo da Arizona. Come ben sapete, non è mai stata nelle mie grazie. Non mi è mai piaciuta come personaggio, ma rare volte sono riuscita anche ad apprezzarla. Riguardo al comportamento di Callie, devo però ammettere che ha ragione. Non so bene il motivo per cui Callie si comporti in questo modo osceno, forse perché si vocifera che Sara voglia lasciare Grey’s, ma io spero non sia così.

Arizona tuttavia, è una madre quanto Callie. Sicuramente il tema che viene fatto passare, è quello che: madre biologica o adottiva, i diritti sono gli stessi. Arizona ha mosso il primo passo, verso la donna che un tempo amava, che indubbiamente ama ancora. Ma l’ha fatto per non perdere un’altra che amava. Callie ha completamente perso la testa per una donna che le ha fatto perdere una figlia. Ok, tu ami Penny, ma sei sicura che lei valga veramente la pena? Insomma, non mi sembra di aver visto chissà quale affiatamento tra le due. Eppure, Callie sembra essere convinta al 100% di trasferirsi a New York. Oppure, semplicemente Shonda necessita di questa storyline.

Come ben sapete, non ho mai shippato Calzona. Ma non avrei mai voluto vederle arrivare a questo. Come ha detto Callie, Mark avrebbe odiato questa situazione. Come se non bastasse, come se la puntata non fosse già abbastanza straziante, sono riusciti a nominarmi anche lui. Niente, questa settimana il sadismo ha raggiunto livelli inimmaginabili. Tornando a noi, non sono riuscita a tifare nessuna delle due. Sinceramente parlando, qui ci ha rimesso solo la piccola Sofia. Callie è sempre stata uno dei miei personaggi preferiti, lo ammetto. Ma sto realmente odiando la storyline di questa stagione. E anche al processo, si è comportata in modo meschino, addirittura più di Arizona.

Indubbiamente, il giudice ha deciso per il bene della bambina, a prescindere delle ore che le madri possono dedicarle. Sofia ha amici a Seattle, ha instaurato un rapporto con delle persone, si trova bene dove è. Può voler bene a Penny, ma a New York dovrebbe ricominciare tutto da capo. Dovrebbe frequentare una scuola nuova, conoscere nuove persone e via dicendo. Non voglio nemmeno dirvi chi secondo me avrebbe avuto avere l’affidamento esclusivo, perché indubbiamente la risposta esatta è: nessuno. Sofia avrebbe dovuto continuare ad averle entrambe. La puntata mi ha letteralmente straziato, così tanto che ho difficoltà a parlarvene e non so nemmeno io cosa dirvi in genere in questa recensione. Spero solamente che Callie non lasci Seattle e Grey’s Anatomy.

Voto 9

[banner]