Twisted: Recensione episodio 1×13: Sins of the Father

Insomma, stavo ancora cercando di riprendermi dalla puntata della scorsa settimana, cercando di far chiarezza sugli ultimi eventi successi, provando a mettere insieme il puzzle intricato di questo telefilm.. risultato? Non riesco ad accettarlo! Il motivo? Twisted soddisfa troppo le mie richieste! Non bastava mettere su un piatto d’argento “un Danny innocente”, non bastava avere un faccia a faccia con Vikram con tanto di morte, ora scopriamo pure l’assassino di Regina Crane! Forse è meglio rallentare, il mio cervello rischia di scoppiare! Non sono abituata a ricevere tutte queste informazioni preziose in un solo colpo, quindi devo cercare di riordinare la mente analizzando l’episodio. Riprendiamo la trama da dove l’avevamo lasciata, con Jo e Danny vicini vicini per la mia felicità! Gli autori in poche parole stanno cercando di farmi contenta (della serie sbarazziamoci di Lacey grazie all’ingresso del nuovo personaggio n.r. Charlie). Danny è ovviamente sconvolto per quello che è accaduto: per anni ha dovuto portare con sé il fardello di una menzogna, per poi immedesimarsi davvero in un serial killer! Karma? Destino? Non si sa. Quel che è certo è che Danny non riuscirà a far finta di nulla, non accetterà la sua immagine riflessa nello specchio come una volta. In un primo momento Danny sembra voler darsi alla fuga, ma qualcosa lo riporta ben presto sui suoi passi (e certo, se te ne vai con chi ti sbaciucchi?).

Nota a parte: Ho letto bene? Danny vuole i vestiti di Jo? Hai capito questo malandrino? “Tu sei come una sorella, siamo amici forever..” bla bla bla.. (la faccia perplessa di Jo diceva veramente tutto in quel momento!) Dai su, Lacey non regge il confronto!

Ok, lo ammetto. Per una volta Lacey si è rivelata utile (guarda tu cosa mi tocca scrivere!). Scopre infatti un tassello fondamentale per poter scagionare Danny, grazie anche alla stupidità di Gloria Crane, che le offre la verità su un piatto d’argento (sgamataa!) – Il padre di Jo riesce a metterla alle strette, facendole così rivelare una verità scioccante: Vikram era un donnaiolo! Ma ditemi voi: Quest’uomo cos’ha di bello? Tutte le mamme hanno avuto una storia con lui, non è assolutamente possibile! Comunque non è questa la verità scioccante, bensì la scoperta dell’assassino di Regina Crane: Marylin. Al tredicesimo episodio Twisted ci offre risposte importanti, non lasciando niente al caso e facendo combaciare tutti gli indizi con un’accuratezza impressionante. Sono ottimista per le scoperte e i dettagli futuri, sono certa che non mi deluderà! Nel finale dell’episodio Jo compie un nuovo gesto altruista nei confronti di Lacey: lascia andare Danny. Scusate ma io come faccio a non tifare Jo dopo tutto ciò? Riesce sempre ad accettare la solitudine (tranne quando è andata a letto col primo che passa, ma suvvia era questione di rabbia), quando si accorgerà Danny di lei? Continuano intanto i dubbi su Tess, donna e madre enigmatica (non dell’anno).. cosa cavolo sta complottando? Non vedo l’ora del prossimo episodio!

Dimenticavo, sono felice che l’amicizia tra Rico e Jo stia tornando quella di un tempo. Certo, Rico continua ad essere innamorato della nostra protagonista, però resta pur sempre un ragazzo dal cuore d’oro!

P.S. Karen potevi dire di si a quel bel faccino!!
P.P.S. Questo Charlie continua a non raccontarmela giusta!
Voto: 8

Irene

Promo del prossimo episodio:

[sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=ZxNEe5mgObE” /]

[banner]