The Walking Dead: Recensione 8×15: Worth/Il valore

In otto stagioni, i sottotitoli di questo telefilm, non sono mai usciti in ritardo una sola volta. Questa settimana però è successo, ed ecco perché la recensione è slittata di un giorno. A parte tale scempio, la 8×15 apre completamente le porte alla puntata finale della settimana prossima, come solo The Walking Dead è solito fare. Mi aspettavo una puntata lenta e di poco conto, invece devo dire che ho trovato sprazzi di vera umanità e qualche scena commovente. In primis, Rick ha finalmente letto la lettera di Cooorl e le lacrime hanno iniziato a sgorgare in tutti noi. Abbiamo scoperto anche il contenuto della lettera di Negan, ma come immaginavamo è troppo tardi per ottenere una resa.

Negan non si arrenderà, così nemmeno Rick & Daryl. Entrambi porteranno a termine un piano avviato da ormai troppo tempo, ma che sicuramente vedremo concludersi nella premiere della nona stagione. Infatti, non so bene cosa aspettarmi dal season finale di questa stagione. Una stagione che a mio avviso ci ha fornito grandi puntate ricche di azione, psicologia e perdita di personaggi storici. Abbiamo anche perso il mio Trevoor, un personaggio che non mi aspettavo di lasciare così presto. La disfatta di Negan è quindi vicina? Il problema è che Dwight è stato alla fin fine scoperto, quindi i nostri sopravvissuti cadranno in un’amara trappola. Una trappola che li vedrà perdere un altro membro del gruppo, oppure li vedrà sempre più uniti per un bene più grande? E come continueranno le vicende dopo un’eventuale sconfitta di Negan?

Quel che poco ma sicuro, è la fine di Eugene. Un personaggio che ha ormai tradito completamente il suo gruppo. Un personaggio che pagherà certamente le proprie azioni. Ovviamente Rosita & Daryl lo volevano utilizzare come sta facendo Negan, perché è la sua unica utilità. Certo, è bravo anche in furbizia, ma ormai non potrà scampare la sua morte. Aaron invece, si trova ormai privo di forze, chissà se riuscirà a convincere il gruppo nella foresta ad unirsi alla grande battaglia finale. Sicuramente non mancherà la carne al fuoco e non ci aspettavamo di vedere il ritorno di Laura. Un personaggio che io sinceramente avevo scordato da tempo, ma che sicuramente sarà il motivo scatenate per una prevedibile morte di Dwight.

Dopo la scoperta di Negan infatti, Dwight rischia certamente il tutto e per tutto e come minimo si sacrificherà per qualcuno del gruppo. L’ansia mi sale già a mille nell’aspettare il season finale della prossima settimana. Come sempre, non ho nessuna aspettativa, ma so per certo che questo show non ci deluderà, lasciandoci ancora una volta sul più bello. E poi diciamocelo, Negan porta sempre un gran fascino sullo schermo e questo è a dir poco innegabile. Ormai manca poco alla resa dei conti, dopodiché bisognerà aspettare ottobre per vedere le eventuali svolte imprevedibili. Non so voi, ma io non sono assolutamente pronta a salutare momentaneamente questo show.

Voto 7