Recensione: “Ogni tuo battito” di Sophie Jackson

Cari lettori, ben ritrovati con una nuova recensione librosa! Come potete ben vedere, sto cercando di recuperare il tempo perduto per il blog e le letture. Oggi parliamo una saga da me molto amata, considerato l’amore smisurato che ho provato nei confronti del primo volume, che ho recensito in precedenza QUI. Mentre il secondo volume QUI. Non rimane quindi che parlarvi del terzo volume, che mi è stato inviato dalla splendida Fabbri Editore, che ringrazio immensamente! Vi ricordo che la saga di Pound of Flesh, è conclusiva per ogni volume.

81tghjvdq8lTitolo: 
Ogni tuo battito

Autore: Sophie Jackson

Edito da: Fabbri Editore

Pagine: 331

Prezzo: 16,90€

Data d’uscita: 15 Settembre 2016

Trama: Riley, trent’anni, dopo una dura esperienza in carcere è riuscito a trovare un lavoro che ama e a ricostruirsi una vita a New York. Un giorno, però, riceve una brutta telefonata: suo padre, con il quale non parla da tempo, ha avuto un secondo infarto. Con l’aiuto di Carter, il protagonista di “A fior di pelle”, decide quindi di tornare nel Michigan, nella sua città natale, per assistere il papà. Ed è allora che il passato lo sorprende senza preavviso: si imbatte casualmente in Lexie, sua migliore amica nonché amore travolgente e mai dimenticato. Sono trascorsi diversi anni, ma l’attrazione tra loro è ancora intensa, tanto che diviene sempre più difficile stare lontani l’una dall’altro, nonostante le incomprensioni e i rimpianti che ancora fanno soffrire entrambi. Tentare di portare avanti la loro relazione, però, si rivelerà complicato quando Riley scoprirà che Lexie gli ha nascosto per tutto questo tempo un segreto difficile da confessare. E capace di sconvolgere completamente la sua esistenza…

La saga di A Pound of Flesh è composta da:

1. A Pound of Flesh (A fior di pelle)
1.5 Love and Always
2. An Ounce of Hope (Nel tuo respiro)
2.5 Fate and Forever
3. A Measure of Love (Ogni tuo battito)

Puoi acquistarlo qui:

La mia recensione:

Sophie Jackson è un’eterna conferma. A fior di pelle Nel tuo respiro giacciono ancora nel cuore, quindi non mi aspettavo niente di meno da Ogni tuo battito. Riley & Lexie sono personaggi unici e complessi, che hanno saputo intrattenermi come non mai nelle pagine. In Nel tuo respiro avevo avvertito un leggero calo nella scrittura di Sophie Jackson, ma posso assolutamente constatare che in questo terzo e ultimo volume ha ripreso la sua autenticità! Ogni tuo battito ha saputo fare breccia nel mio cuore, lasciandomi in preda ad un mare di emozioni contrastanti. Riley non ha niente di speciale, così come Lexie, ma entrambi sono personaggi uniti dal destino. Ed io credo nel destino. Ok, forse svariate volte mi ribello al suo volere, ma sono dell’idea che l’amore merita una seconda possibilità, proprio come viene narrato in questo romanzo.

Riley & Lexie si rincorrono negli anni, perdendosi e ritrovandosi svariate volte, ma nonostante ciò continuano ad amarsi. Il loro amore sfida il tempo e gli errori che commettono. Entrambi si sono allontanati per ovvie ragioni, ma nonostante ciò, il perdono è un’arma vincente. Riley & Lexie sono in primo luogo migliori amici, fin dall’infanzia, ed insieme dovranno abbandonare quell’infantilità avuta da bambini. Dovranno affrontare l’amore vero, adulto, insieme a tutte le sue conseguenze. Lexie ha nascosto un segreto a Riley, che cambierà la sua esistenza e rivoluzionerà tutta la sua intera vita. Ovviamente non sta a me dirvi di cosa si tratta, perché è uno dei punti chiave di questo libro (anche se io l’avevo intuito, come sempre), tuttavia posso assicurarvi che renderà le lettura ancora più tenera e piena di cuoricini. Ogni tuo battito è un romanzo che sfida ogni logica, che riesce a farci innamorare e farci credere ancora una volta nelle seconda possibilità. Non posso che consigliarvelo, insieme a tutta la fantastica saga di A Pound of Flesh. A fior di pelle rimarrà per sempre il mio libro preferito dei tre romanzi, ma Ogni tuo battito si aggiudica certamente il secondo posto!

I commenti sono chiusi.