Recensione: “Love. Un nuovo destino” di L.A. Casey

Buonasera lettori, torniamo finalmente a parlare di libri! Lo so, quest’anno sono lentissima nelle letture, ma ahimè sono stata risucchiata dal vortice della vita sociale. Tornando a noi, oggi parliamo di un libro amatissimo dalle lettrici americane, che mi è stato gentilmente inviato dalla Newton Compton. Come sempre, ne voglio anche parlare con voi, quindi proseguite con la lettura del post per scoprire di cosa si tratta..

6116OKbb-RLTitolo: Love. Un nuovo destino

Autore: L.A. Casey

Edito da: Newton Compton Editori

Pagine: 352

Prezzo: 9,90€

Data d’uscita: 28 aprile 2016

Trama: Dopo aver perso i genitori in un incidente d’auto, Bronagh Murphy ha deciso di tenersi a distanza dalle persone, per non dovere soffrire più in futuro. Non ha amicizie, parla poco con gli altri e gli altri la lasciano stare, proprio come lei desidera. Almeno fino a quando Dominic Slater non entra nella sua vita. Abituato a essere sempre al centro dell’attenzione e ad avere gli occhi di tutti addosso, Dominic non può accettare di essere ignorato. Eppure, a quanto pare, la brunetta dalla lingua tagliente non lo degna di uno sguardo, e questo lo fa impazzire. Tanto che quella ragazza solitaria diventa una vera e propria ossessione, ma l’unico modo per arrivare a lei è trascinarla fuori dall’angolo in cui lei stessa si è infilata…

Puoi acquistarlo qui:

La saga di Slater Brothers è composta da:

1. Dominic (Love. Un nuovo destino)
1.5 Bronagh
2. Alec
2.5 Keela
3. Kane
3.5 Aideen
4. Ryder
4.5 Brenna
5. Damien
5.5 Aannah
6. Brothers

La mia recensione:

Questo libro è un emozione contrastante dietro l’altra. Da una parte, non ho potuto che innamorarmi di Dominic, il personaggio maschile, mentre dall’altra, non ho potuto fare a meno di detestarlo. Love. Un nuovo destino, è un libro che ha saputo catturarmi nelle fasi iniziali della lettura, grazie all’insistenza ed eresia del nostro bad boy, ormai un elemento fondamentale di tutti i New Adult. Con l’avvicinarsi del finale del romanzo però, ho iniziato ad essere un pochino meno coinvolta da Bronagh & Dominic. Sì, sulla carta sono certamente una coppia che fa scintille, ma che a lungo andare incappa negli schemi visti e rivisti da questo genere di romanzi. Tuttavia, in parte sono riuscita ad apprezzarli, anche se Bronagh cede fin troppo facilmente ai repentini cambi d’umore di Dominic.

Certo, possiamo anche capirla! La nostra protagonista femminile, è abituata a vivere nel suo mondo, dove nessuno le dà conto. Rimasta orfana da quando aveva nove anni, ad occuparsi di lei è solo sua sorella e questo l’ha messa in uno stato di eterna solitudine. Dominic spezza proprio il noioso schema di vita di Bronagh, portando non solo un po’ di pepe, ma anche molti guai. Ovviamente il nostro bad boy non poteva che avere un grande segreto, che metterà a repentaglio la sua relazione. La trama non ha niente di originale, tranne forse la presenza dei fratelli di Dominic. Tutti ovviamente belli quanto lui e tutti altrettanto misteriosi! I libri successivi della Slater Brothers (come appunto dice il nome), verteranno proprio su di loro. Quindi si può dire che ogni libro di questa saga, composta da sei romanzi, è di per se autoconclusivo.

L.A. Casey crea di per se una storia sexy, divertente e con qualche mistero, che riuscirete a leggere in pochi giorni. Io ci ho messo un po’ di più solamente per impegni personali, altrimenti avrei divorato questo libro in poche ore. Come avrete potuto capire dai paragrafi iniziali della recensione, mi aspettavo certamente di più da Love. Un nuovo destino, tuttavia non è un libro che sconsiglio a tutti voi. E’ sicuramente una lettura estiva, leggera e con molto pepe, quindi se siete abituati ai romanzi un pochino più dolci, evitate la storia Bronagh & Dominic. Non vi resta che farvi quindi un’idea personale su questi due personaggi, che sicuramente sapranno catturarvi a prescindere.

I commenti sono chiusi.