Recensione: “L’amore è un gioco pericoloso” di Rachel Van Dyken (+ film)

Recensione: “L’amore è un gioco pericoloso” di Rachel Van Dyken (+ film)

Cari lettori, ben ritrovati finalmente con una nuova recensione librosa. Oggi parliamo di un’autrice che mi sta molto a cuore, Rachel Van Dyken. Solitamente i suoi libri mi piacciono molto, altri invece un po’ meno. Questa volta, è riuscita veramente a conquistare il mio cuore. In più, da questo bellissimo romanzo, è stato tratto anche un film, pressoché identico alle pagine della Van Dyken. Scoprite di più in questa recensione..

Titolo: L’amore è un gioco pericoloso

Autore: Rachel Van Dyken

Edito da: Nord

Pagine: 332

Prezzo: 16,90€

Data d’uscita: 15 giugno 2017

Trama: Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, Ian non si è perso d’animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen, Inc, un’agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l’anima gemella. Non che Ian creda davvero nell’amore: per lui, le donne sono solo un passatempo. Tuttavia non mischia mai la vita privata col lavoro, anzi la sua regola d’oro è: mai lasciarsi coinvolgere da una cliente. Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui posa lo sguardo su Blake Owens. Occhi da cerbiatto e sorriso innocente, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall’uomo dei suoi sogni, che ovviamente è bello, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per il divertimento di una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un’impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende…

Puoi acquistarlo qui:

Wingmen Inc. Series è composta da:

1.The Matchmaker’s Playbook (L’amore è un gioco pericoloso)
2.The Matchmaker’s Replacement (L’amore è una sfida meravigliosa)

La mia recensione:

Ci sono protagonisti che, come sempre, fanno breccia nel nostro cuore. Ian Hunter è il classico bello e impossibile, che per una volta decide di aiutare le povere donne insicure a conquistare l’uomo dei loro sogni. Ian è sicuramente spavaldo, sicuro di sé, donnaiolo e niente sembrerebbe riuscire a scalfirlo. Tranne però l’irresistibile Blake! Nel film, è interpretato dall’insostituibile Nick Bateman, che ricopre il ruolo alla perfezione. Sia il libro che il film, sono pressoché identici. Entrambi, esplorano l’amore e le regole che si basano su di esso. Ogni tanto però, non c’è logica nell’unione e nella chimica tra due persone. 

L’amore è un gioco pericoloso è un libro divertente, godibile e sicuramente romantico. Segue i classici schemi dei libri d’amore, ma si differenzia per la novità in cui un uomo aiuta le donne, invece di comportarsi da tipico stronzo impossibile. Ian Hunter è si desiderato da molte donne, ma non ferisce nessuna di loro, ne tantomeno ferirà Blake. Spalleggiato da due amici alquanto comici e una vita abbastanza movimentata, Ian dovrà ricredersi sulle regole dell’amore. Vi consiglio di leggere sia il libro che il film, in quanto sono entrambi molto piacevoli. Ancora non ho avuto la possibilità di leggere il secondo romanzo su lex, l’amico di Ian, ma intendo farlo al più presto!

P.S. Il film di The Matchmaker’s Playbook non si trova sul web, io l’ho visto iscrivendomi un mese a Passionflix!