Grey’s Anatomy: Recensione 12×23: At Last

Grey’s Anatomy: Recensione 12×23: At Last

Non ci posso credere, siamo già alla penultima puntata di questa stagione. La dodicesima stagione, a sorpresa di tutti, si è rivelata fantastica. In questa puntata, devo ammettere che sono rimasta sorpresa da qualche avvenimento, mentre da altri un po’ meno. In primo luogo, Shondona si è fatta riconoscere ancora una volta per il suo sadismo. Kyle è morto, lasciando Steph da sola. E dire che io li shippavo così tanto, ma ahimè sono destinata a non avere una singola gioia. Tutto l’insieme è stato a dir poco straziante, un colpo al mio povero cuore. Ma d’altronde dovremmo esserci abituati, Shonda è una rovina coppie da chissà quale annata!

Jo e Alex? Addio per sempre. Non capisco proprio il motivo per cui Jo non voglia accettare Alex. Insomma, ve la prendete sempre con lui. Non ha avuto abbastanza delusioni nella vita? Proprio ora che aveva trovato una ragazza che lo rendesse felice, ancora una volta è rimasto a bocca asciutta. Vorrei tanto sapere perché e spero che Shondona mi risponda nel season finale. E’ profondamente ingiusta, diciamocelo. Almeno ha finalmente fatto finire la coppia Penny/Callie, non se ne poteva più! Almeno quella te la abbono, non riuscivo proprio a guardarle e non riesco nemmeno a capire tutto questo affiatamento tra le due. Insomma, la chimica l’hanno vista solo loro, perché a me hanno solo annoiato terribilmente.

I Japril per fortuna sembrano essere invece sulla via dell’amore, anche se continuano ad essere divorziati. Mi è bastata una singola scena tra i due, per urlare a festa. Spero proprio che finiscano questa pantomima del divorzio, tornando ad essere così la coppia che erano un tempo. Continua intanto la tempesta Callie/Arizona, sempre a favore della biondina… e come biasimarla! Callie pretende troppo da una Arizona, che si è dimostrata essere fin troppo buona con lei. Dopo la scorsa puntata, Callie ha realmente esagerato, cadendo sinceramente in basso. Spero che questa non sia la fine del personaggio di Callie e che non ci lasci così. Alla fine è uno dei miei personaggi preferiti e spero proprio nella sua redenzione. E’ proprio fuori discussione che io preferisca Arizona ultimamente, fatemi rinsavire.

Ultima nota della puntata, la dedico a Riggs e Meredith. Per me è un fragoroso no. Davvero, ve l’avevo accennato e proprio non mi piacciono insieme. Non riesco proprio a vederli come coppia, sopratutto dopo che hanno avuto due scene in croce! Insomma, che esagerazione. Capisco che abbiano molto in comune, ma non c’è stata una minima scintilla, oppure semplicemente io non l’ho avvertita. Riggs ha sicuramente più chimica con la Pierce ultimamente, nonostante io continui a shipparla con De Luca. Urlo quindi il mio no a gran voce, nonostante non veda l’ora di settimana prossima per vedere come si evolveranno le vicende. Ho seriamente paura del season finale, speriamo che nessuno di importante ci rimanga secco! Shondona, per una volta risparmiati!

Ah quasi dimenticavo la svolta di Amelia! Devo ammettere che in questa puntata non mi ha fatto impazzire il suo comportamento. Ho sempre amato tantissimo il suo personaggio e mi sento molto vicina ai suoi ideali. Tuttavia, si è fin troppo montata la testa in questo episodio. E’ vero, lei è brava, ma Derek è insostituibile. Con Owen mi sembra voglia correre fin troppo, sopratutto dopo quello che ha passato. Insomma, chiunque abbia visto Private Practice ha capito perfettamente a cosa mi riferisco. Non credo tuttavia che il matrimonio tra i due vada in porto, è stato fin troppo semplice. Spero veramente che la maggior parte dei miei dubbi vengano sciolti settimana prossima, altrimenti alla tredicesima stagione non ci arrivo nemmeno a pagare!

Voto 8

[banner]