5 buoni motivi per guardare Siren

5 buoni motivi per guardare Siren

Le sirene, creature mitologiche che mi hanno sempre affascinata, mi hanno conquistata anche questa volta. Ecco perchè, una volta scoperto Siren, innovativo telefilm uscito quest’anno sulla piattaforma Freeform, mi sono subito fiondata a vederlo in un’intensa maratona di dieci episodi. Oggi, voglio consigliare a voi cinque buoni motivi per guardarlo!

1) Le sirene. Primo motivo più che ovvio, sono certamente loro. Creature che in Siren vengono dipinte come predatori pericolosi. Le sirene però, sono anche intelligentissime e potrebbero riservare un’asso nella manica. Ryn, la principale protagonista, ha sicuramente molte sorprese da scoprire. Farebbe di tutto pur di trovare e salvare sua sorella, ma allo stesso modo, scoprirà ben presto che non tutti gli umani sono pericolosi.

2) La trama. La trama si Siren raggiunge picchi di scontatezza e imprevedibilità. Ci sono vicende che vi terranno incollati allo schermo e, anche se alcune sono facilmente intuibili, riuscirete comunque a rimanervi affascinati. La trama è sicuramente il conduttore portante che manda avanti una serie-tv. In Siren gli elementi ci sono tutti e vorrete scoprire sempre di più sulla cittadina di Bristol Cove.

3) Bristol Cove. La cittadina in cui è ambientato Siren, è sicuramente un elemento affascinante. E’ intrigante, misteriosa e sopratutto piena d’acqua, dove le sirene possono muoversi liberamente. Bristol Cove cela molti segreti e Ryn potrebbe non essere l’unica sirena in circolazione. L’oceano è un luogo inesplorato, pieno di insidie e prede pericolose. Riusciranno le sirene a sopravvivere? O dovranno tornare sulla terra ferma?

4) Ben\Maddie\Ryn. Come ogni telefilm che si rispetti, non poteva mancare certamente una storia d’amore. Questa è di certo alquanto particolare, in quanto non è semplicemente un triangolo amoroso. Ben è stato stregato dal canto della sirena, ma ama tantissimo Maddie. D’altra parte invece, Ryn ama entrambi. Maddie e Ben riusciranno a resistere a Ryn? Oppure questo metterà a repentaglio il loro rapporto? Sicuramente la mia coppia preferita è quella formata da Ben & Ryn, prevedo interessanti sviluppi dopo le vicende del season finale!

5) La durataCome vi ho detto all’inizio di questa breve rubrica, la prima stagione di Siren è composta solamente da dieci episodi. Ottimo motivo per cui impegnarsi a guardarla tutta, impiegandoci una manciata di giorni o solamente uno. Tuttavia, un episodio tira l’altro e se siete dei veri telefili non saprete proprio resistere!

Cosa aspettate quindi? Fiondatevi subito a guardare questa stupenda serie, che vi terrà incollati allo schermo. Non dimenticatevi di farmi sapere cosa ne pensate a riguardo! 

Voto 9