5 buoni motivi per guardare ‘La casa di Carta’

5 buoni motivi per guardare ‘La casa di Carta’

Netflix è sempre la nostra unica certezza nella vita, ci sforna una serie dietro l’altra, facendoci immergere in un mondo tutto suo. Questa volta, il vero gioiellino arriva dalla Spagna, con una serie che sfida ogni logica e intelletto. Si tratta de ‘La casa de Papel’, un’avventura divisa in due parti: la prima, composta da ben tredici episodi, mentre la seconda da nove. Ogni episodio è una vera e propria droga, che ci farà immergere in un mondo di curiosità, senza farci staccare mai dallo schermo. Ecco quindi, i dieci motivi per cui iniziarla!

1. La logica. La casa de Papel è una serie che sfiderà la vostra logica. Quando penserete di aver capito tutto, in realtà non avrete capito niente. Perché questa casa di carta è guidata da una mente geniale, che ha pensato ad ogni minimo particolare. La logica è quella che bramerete di scoprire ad ogni episodio, sarete curiosi di sapere ogni minimo dettaglio e come tutto ciò è stato ideato. Una sfida di cervello quindi, che appassionerà sicuramente i più curiosi.

2. Il professore. Ci sono tanti protagonisti di cui ci innamoriamo mentre guardiamo una serie tv, ma questa volta non si tratta di un’attrazione fisica. La mente del professore è a dir poco geniale, curiosa e impeccabile. Il professore sarebbe in grado di deviarci anche nella realtà, facendoci rapinare a noi la zecca di stato. Al suo servizio ha dei ragazzi/uomini/donne molto intelligenti, ma allo stesso tempo umani. Ed è proprio l’umanità che potrebbe mettere a rischio tutto il piano. 

3. La trama. Ogni trama che si rispetti, ha le proprie lacune o genialità. La trama de la casa de papel è a dir poco lineare e coerente con se stessa. Il luogo dove si svolge il tutto, è assai ristretto, ma le vicende che si svolgono al suo interno sono appassionanti e mai noiose. Per fare una buona serie, ci vuole anche una buona trama e qui non manca sicuramente. 

4. La fama e il denaro. Quando ci sono di mezzo i soldi – e qui sono molti – l’attenzione è sicuramente a portata di mano e l’interessamento sale di livello. Voi cosa fareste con milioni di dollari? Mettereste a repentaglio la vostra vita per un bottino più grande? Le svolte che accadranno nella zecca di stato sono a dir poco imprevedibili. 

5. Le motivazioni. Dietro ogni rapina, c’è una motivazione più che valida per compierla. Questa rapina, è sicuramente la regina di ogni rapina esistente al mondo. E’ una rapina senza furti epocali, ma coerente ai fini di se stessa. Infondo, non si sta rubando del denaro a nessuno, lo si sta solo producendo. Quindi cosa si sta facendo di male? Alla fine non si vuole far del male a nessuno.

Ecco quindi le motivazioni per cui guardare questa stupenda serie, tra suspance e svolte imprevedibili. Il finale è alquanto intuibile, anche se non del tutto e resteremo con qualche dubbio in sospeso. Dovrebbe però esserci una terza stagione in un futuro prossimo. Attendiamo bramosi!

Voto 9