YOU 3 (Netflix): Recensione

Ah, quegli amori folli! Diciamocelo, You tratta proprio di questo. Dopo due stagioni che mi hanno tenuta incollata allo schermo, avevo quindi – indubbiamente – delle grosse riserve su questa nuova stagione. Ma non è tutto, perché ne arriverà anche una quarta! Ad ogni modo, tornando a noi, You è quel tipo di telefilm che ha poco margine, ma che tuttavia deve trovare un modo per stupirti. Beh, con questa stagione secondo me ci è riuscito, anche se non al 100%, ma posso sicuramente ritenermi soddisfatta del risultato finale.

Quello che incappa nelle solite schematiche é indubbiamente Joe. Un uomo a dir poco folle, ma forse superato di gran lunga da sua moglie! Joe è un pochino monotematico a trovare il suo ‘you’, distraendosi non poco dalla sua dolce mogliettina Love. In questa stagione troviamo per certo delle novità, che rasentano sicuramente la follia più pura. Il rapporto dei nostri neo-sposini, è sicuramente pieno di sorprese, perché Joe e Love sembrano fatti l’uno per l’altra, fin quando non si rendono conto di essere la fotocopia di loro stessi.

La terza stagione osa, uccidendo un po’ troppi personaggi, ma che d’altra parte stavano mettendo le gambe tra le ruote nei nostri protagonisti (in tutti i sensi). Love è forse la vera protagonista di questa terza stagione, a mia grande sorpresa! Riuscita a surclassare anche lo stesso Joe, ma è difficile giocare allo stesso gioco con due menti brillanti. Mi è piaciuta particolarmente la nuova cittadina e i suoi nuovi personaggi, così come la trama di questa stagione. Ho trovato però ripetitiva la fissa di Joe, che dopo tre stagioni inizia a stancare.

Possiamo dire che il colpo di scena c’è stato, ma non quello che mi aspettassi. La quarta stagione, dopo il finale della terza, si prospetta quasi un ritorno alle origini. Sarà infatti difficile per Joe non ripercorrere i suoi stessi e medesimi schemi. Ma ora dobbiamo focalizzarci sulla terza stagione, che è riuscita a centrare ancora una volta quello che doveva fare: intrattenere lo spettatore. Recitazione a dir poco must degli attori e una follia che potrebbe sfiorare la migliore delle tre stagioni. Che dire? Ancora oggi posso giudicare YOU un prodotto assolutamente valido.

Voto 8